Se bevi poca acqua ho qui un rimedio facile e velocissimo per ribaltare la situazione

Bisogna invertire il trend se bevi poca acqua, perché ne va della salute. Restare idratati è fondamentale e comporta svariati benefici.

Un bicchiere vuoto
Un bicchiere vuoto (Foto Canva – Inran.it)

Bevi poca acqua? Probabilmente sarai a conoscenza di come questa cosa sia sbagliata. Infatti il nostro organismo ha bisogno di essere sempre bene idratato. L’assunzione di tanta acqua ogni giorno è indispensabile poi anche per garantire un funzionamento ottimale di quelli che sono i processi metabolici.

Ed un metabolismo che lavora in maniera ottimale vuol dire anche dimagrire con più facilità. Ma se bevi poca acqua questa cosa ti risulterà più complicata. Inoltre ci saranno degli effetti sul fisico ben visibili.

Ad esempio la gola secca, che comporta sempre una sensazione per nulla piacevole da avvertire. E poi mal di testa, nevralgie ed emicranie, che sono proprio una conseguenza diretta del non essere adeguati come dovremmo. Ed ancora, anche pelle secca e stitichezza sono tra le conseguenze avvertibili direttamente sul fisico.

Bevi poca acqua, cosa fare per invertire il trend

Una ragazza mentre beve
Una ragazza mentre beve (Foto Canva – Inran.it)

Purtroppo se bevi poca acqua la cosa si reitera finendo con il diventare una malsana abitudine. Però è possibile intervenire per cercare di modificare questa azione abituale da evitare in qualcosa che invece finirà con l’essere preziosa per la nostra salute e per il nostro benessere.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Se ieri sera hai bevuto troppo ti do qualche consiglio post-sbornia che ti farà riprendere subito

Semplicemente dovremo piazzare in maniera preventiva in punti strategici di casa nostra dei bicchieri o delle bottigliette di acqua. Così non potremo non bere. Se lavoriamo in smart working, mettiamo anzi due bottigliette, oppure lasciamole sulla scrivania del nostro ufficio prima di andare via, per ritrovarle all’indomani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Mettiti in questa posizione e dormirai come un ghiro anche se hai mangiato fino a scoppiare

Ed allo stesso modo, ricordiamoci di bere sempre un bicchiere di acqua prima di ogni pasto principale. In questo modo avremo anche un aiuto ulteriore sul come controllare il nostro peso corporeo.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Questa tisana prima di andare a letto ti aiuterà a digerire e a rilassarti: potere incredibile

Infatti questo bicchiere di acqua ci aiuterà a sentirci più sazi prima. Lo schema da seguire sarebbe il seguente, per il quale distribuire otto bicchieri di acqua nel corso della giornata:

  • appena svegli
  • a metà mattina
  • prima di pranzo (2 bicchieri)
  • durante il pomeriggio
  • prima di cena (un bicchiere)
  • due bicchieri a cena
  • un bicchiere prima di dormire.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Così facendo riusciremo a garantire il benessere che desideriamo per noi stessi. Ed a sentirci più attivi e meno in preda alla stanchezza.

Impostazioni privacy