Attenzione a queste cose che fai e che possono peggiorare la tua vita: nemmeno te ne accorgi

Possiamo fare in ogni momento delle cose che possono peggiorare la vita. Come accorgercene e che cosa attuare per reagire.

Una ragazza triste ed infelice
Una ragazza triste ed infelice (Canva – inran.it)

Di cose che possono peggiorare la vita ne è pieno il mondo e ne è ricco ogni giorno che miliardi di persone vivono senza nemmeno pensarci su. Le prime che vengono in mente sono le scontate ed ovvie fumare, bere, darsi al gioco d’azzardo, avere una alimentazione del tutto sbagliata ed una esistenza sedentaria, con fin troppo poco movimento.

Ma di cose che possono peggiorare la vita ce ne sono molte altre. E ci si potrebbe fare una spesa che partirebbe da casa vostra e farebbe il giro del mondo. A proposito di questo argomento giungono alcune curiose osservazioni che portano la firma della Accademia di Medicina di New York.

In questo caso gli accademici hanno posto l’attenzione non tanto su comportamenti dettati dai vizi. Quanto piuttosto su atteggiamenti negativi più o meno inconsapevoli e che hanno una origine emotiva. Magari dettata da particolari situazioni ambientali vissute nel quotidiano. E che portavano alcuni dei soggetti sottoposti ad osservazioni a fare delle cose che possono peggiorare la vita.

Cose che possono peggiorare la vita, i problemi delle persone nascono anche così

Un ragazzo triste ed infelice
Un ragazzo triste ed infelice (Canva – inran.it)

Una delle più diffuse è rappresentata dall’abbattersi di fronte anche a problemi che, a conti fatti, sono insignificanti. Le tasse da pagare ed il mettersi davanti al pc per espletare tutta la procedura è un qualcosa che scoraggia alcuni. Questo è solo un piccolo esempio. In generale l’ingigantire ogni avversità, anche la più piccola, porta a vivere decisamente male.

Anche l’incolpare sempre gli altri è un fattore di negatività capace di mettere in mostra quello che non è certo un quieto vivere. Questo atteggiamento ci mette in cattiva luce con chiunque abbia a che fare con noi, amici, parenti o colleghi che siano.

E poi lo stesso vale anche con il negare od il mostrarsi spaventati dai cambiamenti. Un trasloco in un’altra città, un nuovo lavoro, anche un lutto, andrebbero sempre assimilati con il tempo. Ma se non li si riesce a superare allora servirebbe proprio una mano da qualcuno che possa essere in grado di aiutarci.

Gli altri fattori negativi da contrastare

Una giovane insoddisfatta
Una giovane insoddisfatta (Canva – inran.it)

E poi, la mancanza di stimoli e di traguardi da raggiungere, il cadere volontariamente in una routine (la noia può essere micidiale, n.d.r.) l’accontentarsi fin troppo facilmente, indicano tutti quanti un qualcosa che potrebbe essere migliore, nelle nostre vite.

Come anche l’assenza di buonumore, la capacità di fare o di capire delle battute e di sapere stare allo scherzo. E l’isolarsi, pensando che si stia bene da soli e senza gli altri.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Quando invece ci sono degli studi che dimostrano come più si abbiano tante e sane interazioni sociali e meglio ed addirittura più a lungo si vive.

Impostazioni privacy