Risparmiare sulla benzina, il trucco di alcuni per fare il pieno a zero euro

In che modo è possibile risparmiare sulla benzina al 100%, senza pagare niente ed avendo il serbatoio del proprio veicolo pieno. L’escamotage sempre più diffuso.

Prezzi esposti ad una stazione di servizio
Prezzi esposti ad una stazione di servizio (Foto ANSA)

Risparmiare sulla benzina, a quanto pare è una cosa che è possibile mettere in pratica, con diversi trucchetti. Facendo un cumulo tra questo e quell’espediente, già nel corso di una settimana noteremo una notevole riduzione degli esborsi che bisogna affrontare per potere spostarci a bordo dei nostri mezzi.

Ma in particolare c’è un escamotage particolarmente diabolico ideato da alcuni automobilisti e conducenti di altri veicoli su come risparmiare sulla benzina. È sufficiente dedicare un pò di tempo per fare questo, in quanto è richiesta una serie di azioni, per quanto semplici.

Ci sono alcune possibilità che alcuni non conoscono sul come risparmiare sulla benzina. E non si tratta dei consigli faidate come ad esempio prendere i mezzi pubblici oppure quelli elettrici oppure dividere l’auto a turni con amici e colleghi. No, c’è dell’altro.

Potrebbe interessarti anche: Come risparmiare sulla benzina, disattiva questa funzione nella tua auto

Risparmiare sulla benzina, come fanno i più astuti

Distributore di benzina di notte
Distributore di benzina di notte (Foto ANSA)

Per risparmiare sulla benzina è possibile anche usufruire di buoni vari, ottenibili in diversi modi. Ad esempio ci sono alcune catene di supermercati che offrono dei voucher utili per potere fare rifornimento, ogni tot di spesa. E già questo è molto conveniente. Altri fornitori invece hanno delle tessere fedeltà tramite le quali si può usufruire dei punti accumulati per potere fare benzina o diesel.

Potrebbe interessarti anche: Prezzi benzina | perché costa ancora tanto anche col taglio delle accise

Ed ancora, ci sono dei sondaggi online che offrono dei crediti per il carburante. Quando si raggiunge un certo punteggio, si ha come premio un buono. È necessario registrarsi e rispondere a delle domande che arrivano tramite la e-mail indicata. In cambio si otterranno dei buoni.

Potrebbe interessarti anche: Diesel e benzina, in quale giorno della settimana risparmierai di più

E per finire ci sono svariate applicazioni da potere consultare per scovare quelli che sono i posti dove è più conveniente andare per riempire il serbatoio del proprio veicolo. Queste funzionano mediante gli aggiornamenti rilasciati dai vari conducenti di auto, moto e di altri veicoli, in tempo reale o comunque molto recente.

Impostazioni privacy