Fondi di caffè nel water, il trucco sorprendente che farà bene a casa tua

Per quale motivo è molto consigliato mettere dei fondi di caffè nel water? Bisogna provare per credere, ci saranno dei grossi benefici.

Caffè in chicchi ed in grani
Caffè in chicchi ed in grani (Pixabay)

Fondi di caffè nel water, perché c’è chi li mette lì invece di buttarli via? Perché questa pratica può avere degli ottimi risultati in termini di economica domestica. Quel vecchio adagio secondo il quale “non si butta via niente” ha sempre motivo di esistere.

Tutto può essere riciclato, e mettere i fondi di caffè nel water ne è l’ennesima dimostrazione. I rimasugli di un bel caffè preparato di mattina, sia con la moka che con la macchinetta a cialde, possono tornare molto utili per gli ambienti delle nostre abitazioni.

Ad esempio possiamo impiegare quel che avanza dalla preparazione del nostro caffè per fare da concimante per le piante. In maniera molto semplice. Ma in questo specifico caso i fondi del caffè nel water saranno sorprendenti, a prescindere dalla miscela utilizzata.

Potrebbe interessarti anche: Eliminare i cattivi odori del water, prova questi due trucchi facilissimi

Fondi di caffè nel water, come e perché farlo

Caffè in grani
Caffè in grani (Pixabay)

Cosa occorre fare per approfittarne? Dobbiamo semplicemente prendere la posa del caffè e frantumarla in un litro di acqua a temperatura ambiente. Poi bisogna solamente versare il tutto nella tazza e tirare lo sciacquone. Ed è fatta.

Con questo metodo riusciremo a coprire ogni eventuale cattivo odore grazie all’aroma della moka o delle cialde, che si fa sentire anche a livello olfattivo. Ed in maniera sempre molto gradevole. Per ottenere un risultato migliore l’ideale sarebbe impiegare almeno tre fondi di caffè per volta, sempre da miscelare in un litro di acqua.

Potrebbe interessarti anche: Versa la coca cola nel water: il risultato ti sorprenderà

Inoltre ripetere questa procedura anche per una volta al giorno, o comunque ogni volta che nel nostro bagno permane un cattivo odore, fa si che ogni traccia olfattiva non gradita finisca con lo sparire molto facilmente. Il sistema funziona naturalmente molto meglio in inverno che in estate.

Potrebbe interessarti anche: Water otturato? Il colpevole potrebbe essere un oggetto impensabile: è maledetto

Quando fa freddo abbiamo la tendenza a tenere le finestre chiuse. Mentre in estate restano aperte. Ma ovviamente questo semplice ed efficace trucchetto può essere impiegato in ogni stagione.

Impostazioni privacy