Risparmiare tempo in cucina, i nuovi trucchi da conoscere

Risparmiare tempo in cucina, ecco i trucchi da conoscere: con questi suggerimenti sarai sicuramente lo chef più veloce del West!

Timer
Timer (Pixabay)

Che noia, il tempo perso in cucina! E’ sicuramente estremamente fastidioso il fatto di dover passare lunghi minuti in attesa, per esempio dell’acqua della pasta che bolle. Forse però c’è qualcosa che non sai- e che dovresti sapere. Ci sono dei trucchi per velocizzare i tempi di attesa.

Sono delle piccole attenzioni sicuramente ma da sole bastano per fare una gran bella differenza. Vediamo cosa intendiamo: siamo sicuri che le dinamiche in cucina ne risentiranno in maniera netta.

Ti potrebbe interessare anche->Bonus 200 euro: come compilare il modulo di richiesta

Risparmiare tempo in cucina, i trucchi del mestiere per far presto

Trucchi in cucina
Spaghetti (Pixabay)

In cucina spesso quello che manca è il tempo. E se il tempo non manca, non vediamo comunque perché dobbiate sprecarlo per delle operazioni che, se fatte in una certa maniera, richiedono sicuramente la metà del tempo. In questo periodo inoltre, tra i fornelli, a causa del vapore, rischia anche di fare piuttosto caldo. Come evitare dunque di sudare le famose sette camice tra una pentola che bolle, il caldo che sale, il tempo che scorre? Siamo sicuri che non conosci questi consigli che velocizzeranno praticamente tutte le operazioni da svolgere in cucina. Iniziamo subito, bando alle ciance. Allacciamoci il grembiule e via, sulla strada per diventare lo chef più veloce del west!

Ti potrebbe interessare anche->Puzza di immondizia, come evitarla: soprattutto in Estate!

Per prima cosa, un’operazione piuttosto meccanica che che può farci perdere qualche minuto, specie se siamo poco pratici, è pesare la pasta. In realtà, far ciò è del tutto superfluo. E non perché vi stiamo invitando a fare ad occhio ma per un motivo diverso. Avete presente il foro che è nel mestolo? Quello misura all’incirca ottanta-novanta grammi di pasta, ossia la dose consigliata.

Per quanto riguarda la bollitura della pasta, ricordate di riempire a metà la pentola con acqua già calda. Con un coperchio su, il tempo praticamente sarà dimezzato e volerà e in men che non si dica arriverà alla giusta temperatura. Inoltre, potete usare invece che il sale fino un po’ si sale grosso.

Con questi piccoli suggerimenti, il tempo di permanenza sarà davvero minimo e le cose saranno molto più immediate.

Impostazioni privacy