Scoperto un nuovo modo di dimagrire? La dieta non c’entra nulla

Scoperto un nuovo modo di dimagrire? La dieta non c’entra nulla: ecco cosa ci insegna un recente fatto di cronaca

Allenamento (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Alcuni di noi passano la propria vita a lottare col proprio corpo. E se c’è un modo di rendersi infelici, questo diciamo che è particolarmente efficace. Bisognerebbe in primis fare un discorso di accettazione: parlarsi in modo positivo è una conditio sine qua non. Cosa vuol dire? Che qualsiasi cosa deciderai di fare con il tuo corpo, hai bisogno di avere con lui un rapporto di rispetto e amore. Accettazione e dialogo positivo non vuol dire passività e fare qualcosa per migliorarci non vuol dire in automatico volerci male: queste sono cose che tendono a sfuggire a molti.

Se anche tu le stai provando tutte nel tentativo di dimagrire, ti farà piacere leggere questa storia che ha fatto sicuramente il giro del web, e che potrebbe darti speranza ed ispirazione a far meglio.

Scoperto un nuovo modo di dimagrire? Ecco cosa ci dice la cronaca

Molto spesso, inoltre, chi vuole dimagrire si lancia senza criterio in azioni che alla lunga possono risultare dannose. Diete che ereditiamo da altri, allenamenti lunghi ed estenuanti costruiti senza logica e senza studio; assumere quest’atteggiamento rischia ulteriormente di farci perdere ottimismo e volontà, instaurando un circolo vizioso che può distruggerci in effetti e farci male.

Una storia si è resa nota sul web: quella di kate, una donna che, come tante, non riusciva a dimagrire. Dopo aver escluso cause mediche- che sarebbe sempre la prima cosa da fare- si è rivolta ad un personal trainer. L’uomo le è rimasto accanto anche nei momenti di peggiore sconforto, dandole coraggio. Kate sarebbe riuscita a perdere finalmente i suoi 19 chili di troppo grazie ad un allenamento particolare, l’hit. L’hit è un allenamento ad alta intensità che aumenterebbe molto il battito cardiaco: questo aiuta a bruciare in modo “giusto” le calorie.

Verrebbero prima consumate le riserve di grasso e non i carboidrati. Insomma, se non riuscite a dimagrire dovreste provare ad integrare il vostro allenamento con uno o più circuiti hit. Visto mai che anche voi riuscirete così nel vostro intento di dimagrimento e tonificazione.

Impostazioni privacy