Tutti i bonus in arrivo a Marzo 2023: fatti trovare preparato e cogli al volo la tua occasione

Bonus marzo 2023: cosa devi sapere per non lasciarti trovare impreparato con l’arrivo di questo nuovo mese. Cogli al volo questa occasione!

Bonus a marzo 2023: cosa devi sapere
Tutto quello che devi sapere sul bonus di marzo 2023 (Canva – Inran.it)

Quali sono gli incentivi e i bonus e le agevolazioni che sono state messe a disposizione dal governo per il mese di marzo? Ricordiamo una cosa fondamentale: stiamo vivendo un periodo profondamente segnato dalle bollette e dalla inflazione.

L’insieme delle. misure previste dalla manovra di Bilancio 2023 per tendere la mano a tutele famiglie a più basso reddito, oppure alle famiglie che hanno bambini piccoli o persone disabili. Dunque, andiamo a scoprire insieme quale bonus può aiutarci a contrastare l’inflazione.

Bonus marzo 2023: cosa devi sapere per farti trovare preparato

Bonus a marzo, cosa devi sapere
Tutto quello che devi sapere sul bonus di marzo 2023 (Canva – Inran.it)

Nella manovra di Bilancio 2023 sono stati dirottati ben 21 miliardi di euro al comparto energia, proprio per aiutare le famiglie e le imprese a fronteggiare la crisi energetica che continua a minacciare i bilanci delle case di tutti. In modo particolare, le famiglie possono contare su delle agevolazioni che riguardano l’azzeramento degli oneri generali di sistema su luce e gas, e anche sul taglio al 5% dell’Iva per il gas metano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Svolta nella ricerca contro i tumori: esperimento riuscito per questo vaccino | Potrebbe cambiare tutto

Per tutto l ‘anno, tra l’altro, sarà in vigore una agevolazione per il riscaldamento a pellet. In questo modo, potrete tenere le vostre case al caldo. E non solo. Anche il potenziamento dei bonus luce e gas è stato confermato fino al 31 marzo 2023, gli sconti però sono destinati alle famiglie che sono in condizioni di disagio economico e fisico. Sempre per quanto riguarda la luce e il gas, il tetto dell’ISEE è stato cambiato: non sono più 12mila euro ma 15mila lordi annui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARGOMENTO –> Un nuovo tasto su WhatsApp: a cosa serve e quando usarlo

Fino al 30 giugno 2023 è stato prorogato lo sto alle modifiche unilaterali imposto con il decreto Aiuti Bis. Con questa misura, tutti i brand dell’energia potranno addirittura esercitare la clausola contrattuale che consente di cambiare in modo totale il prezzo di luce e di gas, passando da un prezzo bloccato a uno indicizzato, applicando costi aggiuntivi che possono essere di vari prezzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Il segreto che riguarda la piccola principessa Charlotte: in realtà tutti la chiamano così

Non è finita qui. Con l’inizio del 2023 è scattata anche la rimodulazione del famoso assegno unico universale per tutti coloro che hanno i figli a carico. In questo modo, chi ha dei bambini e ha bisogno di un aiuto per crescerli, comprando loro tutto il necessario, avrà un fondo risparmi a cui potrà affidarsi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Tra l’altro, per incentivare la persone a mettere al mondo figli, è stato introdotto un aumento dal 30 all’80% dell’indennità per congedo parentale, nel limite massimo di un mese. Se viene beneficiata entro i primi sei anni di vita del bambino, ovviamente. Questo bonus vale sia per la padre che per il padre. E, sempre per quanto riguarda i bambini, da questo mese l’iva sarà ridotta del 5% sui prodotti per la prima infanzia.

Impostazioni privacy