Le frasi motivazionali da dire a te stesso ogni mattina per diventare la versione migliore di te

Per affrontare la giornata e trovare il buonumore e la grinta, ci sono delle frasi motivazionali da ripetere ogni mattina a se stessi.

frasi motivazionali ripetere se stessi
Tessera del puzzle con scritta motivazione (Canva – Inran.it)

Svegliarsi con l’umore giusto e con la giusta grinta per affrontare una giornata di impegni è importante. Essere stimolati, sentirsi carichi, pieni di energia, è essenziale per vivere con ottimismo e in modo positivo. Alla fine, tutto ciò che compiamo durante la giornata è dettato dalla nostra mente. Mantenerla in salute, energica, dunque, è una buona abitudine.

La vita è colma di problemi, di impegni, di stress, di note dolenti. Tuttavia, per ritrovare un po’ di benessere mentale, è importante mettere in evidenza anche i lati positivi e scacciare via lo stress. Insomma, la vita si deve affrontare con positività e ottimismo, perciò bisogna cambiare atteggiamento. Ma l’ottimismo può essere allenato? Secondo gli esperti, sì.

Come allenare l’ottimismo per affrontare la giornata: le frasi motivazionali da ripetere

frasi allenare ottimismo positività
Uomo parla con se stesso (Canva – Inran.it)

Gli esperti parlano di self talk, ossia di un dialogo con se stessi. Si può scegliere di essere positivi, basta solo volerlo. In questo modo, la nostra mente viene influenzata da un’energia rinvigorita, e una mente sana guida anche il corpo a ritrovare il benessere e a essere produttivo. Essere ottimisti e vivere sereni aiuta a stare bene.

Ad esempio, secondo molte ricerche, essere positivi e felici aiuta a proteggere il cuore e a diminuire il rischio di malattie cardiache, ma anche a scacciare lo spettro della paura della depressione. Anche se la vita è difficile, la positività deve essere allenata, è una condizione mentale che si può gestire, giorno dopo giorno. Esistono dei mantra da ripetere ogni mattina, appena svegli, tutti suggeriti dagli psicologi.

Ripeterli a se stessi, magari prima o durante la colazione, può cambiare la vita in meglio. Quali sono queste frasi motivazionali? Ad esempio questa: “Ogni giorno sulla Terra è un buon giorno”, oppure “Il futuro è oggi”, e ancora “Non si può controllare il comportamento degli altri, ma si può scegliere come rispondere ad esso”. Altre frasi simboliche sono “Non lasciarti trascinare dalle paure della mente, lasciati guidare dai sogni del cuore”.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

“Sii la ragione per cui qualcuno sorride e si sente amato”, “Io credo nella bontà delle persone”, “Accettati per quello che sei, ama te stesso e prosegui il tuo cammino”, oppure “Liberati da ciò che senti come un peso”, “Pensa a cose positive e che fanno stare bene”. Infine, “Non sprecare il tuo tempo con emozioni dannose, come rabbia, ansia, rimpianti e rancori, la vita è troppo breve per essere infelici”, “Esci dalla zona di conforto, cresci e trasformati, abbraccia le novità”.

Impostazioni privacy