Per dimagrire non devi per forza sudare: arriva la “ginnastica slow”, perfetta anche per i più pigri

Sei un tipo pigro che fa difficoltà a dimagrire e perdere peso? Niente paura oggi arriva in tuo soccorso un’attività diversa dal solito: la “ginnastica slow”. Ecco di che si tratta e cosa dovresti sapere al riguardo!

esercizio per i pigri
Ginnastica slow (Canva) -Inran.it

È importante prendersi cura del proprio corpo e della propria mente perchè come ben sai per perdere peso, chili in eccesso e sentirsi belli con se stessi è importante che la mente e il corpo siano in sintonia tra loro. Molte persone pensano che dimagrire significa limitare i pasti, conteggiare in maniera maniacale le calorie o i grammi oppure addirittura saltare i pasti mandando il corpo in uno stato chetonico che non sempre fa bene specialmente se la persona in questione possiede carenze alimentari o deficit metabolico.

Come ogni dietologo che si rispetti consiglia sempre di eseguire una dieta e fra le più consigliate in assoluto essendo completa e ricca di nutrienti è senza dubbio la dieta mediterranea. A questa dieta è possibile associare una sana attività fisica da eseguire almeno 2-3 volte alla settimana. Noterai subito in poco tempo come il tuo corpo cambierà e soprattutto come ti sentirai bello davanti allo specchio.

Ginnastica slow: da oggi dimagrire sarà un gioco da ragazzi!

esercizio fisico
Esercizi leggeri per perdere chili in più (Canva) -Inran.it

Il primo passo per dimagrire è lasciare libera la mente e di armarsi di pazienza, ma soprattutto la buona volontà e la determinazione non potranno mancare. Altrimenti qualsiasi percorso alimentare verrà sabotato dalle tue cattive abitudini, dalla poca convinzione che si ha di se stessi sull’affrontare alcuni cambiamenti di vita e dall’idea di non riuscire a portare a termine un obbiettivo.

LEGGI ANCHE: Spinnboxe: lo sport facile e divertente per tonificare il corpo e perdere peso, una vera svolta

In inglese ginnastica slow vuole indicare una ginnastica lenta, che può durare in media dai 60 ai 90 minuti e tende a interessarsi di tutti i muscoli del corpo, un po’ come lo yoga o il pilates. Mediante questa ginnastica slow è possibile contrarre la muscolatura e tenerla in posa per almeno un minuto in base alla resistenza fisica, senza ovviamente esagerare. Quest’attività ti permetterà di tonificare i muscoli e di ottenere maggiore forza muscolare specialmente durante i vari esercizi fisici.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Esistono svariati esercizi come il Tush tightener che consiste nel posizionare i piedi paralleli alle spalle. In un secondo momento posiziona le braccia in avanti rimanendo in equilibrio e inizia a piegare le ginocchia e scendere delicatamente. Noterai subito come il corpo inizia a lavorare e bruciare calorie. Si consiglia di eseguire almeno 2-3 serie da 10 per almeno 3 volte alla settimana.

Un altro esercizio davvero valido è senza dubbio il Booster Bust che è simile all’esercizio precedente con la differenza che il booster si interessa della colonna vertebrale, mentre quello precedente si interessa di braccia e gambe. Il primo passo è quello di divaricare le gambe leggermente e di lasciare le mani un po’ più ampie rispetto le spalle.

LEGGI ANCHE: Come trovare la motivazione per tenersi in forma e fare sport | Qualche consiglio prezioso

Lascia morbido il collo e allineato con la colonna vertebrale tenendo questa posizione per almeno 1 minuto facendo molta attenzione al tipo di respirazione. A questo punto potrai scende piano piano facendoti forza sulle ginocchia arrivando quasi al pavimento e contando fino a 10. Ora lentamente sali riprendendo la posizione inziale, questo esercizio è davvero complesso e potrai ripeterlo almeno 2-3 volte al giorno.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy