Rimedi naturali ai denti gialli: ecco quali sono i più efficaci

Ci sono dei rimedi naturali ai denti gialli che riescono a donare il bianco naturale, ma vediamo quali sono quelli più efficaci.

Denti bianchi (Pexels)

I denti nascono di un colore bianco, anche se in realtà ci sono poi diverse gradazioni del colore dello smalto per ogni persona. Tuttavia, tutti aspirano ad avere un sorriso quanto più bianco possibile, ma si deve fare i conti con le abitudini, con l’igiene orale, con quello che si mangia e si beve. Tutte queste cose hanno una loro influenza sul colore dello smalto che lo fa diventare giallo.

Persone con denti gialli ce ne sono tantissime, questo perché i loro denti sono macchiati dal fumo di sigaretta, in primo luogo. Altre cause sono il bere troppe bevande pigmentate (tè e caffè). Possono esserci carie, placche e tartaro ad influire, così come un’igiene orale non molto costante. Inoltre, c’è da considerare anche il normale invecchiamento dei denti, del tutto naturale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Denti gialli: ecco i 12 cibi da evitare per un sorriso smagliante

Tuttavia, senza considerare trattamenti dai dentisti troppo costosi, ci sono una serie di rimedi naturali molto efficaci che vi permetteranno di avere denti bianchi in pochissimo tempo. Vediamo qui di seguito quali sono i più efficaci.

Rimedi naturali ai denti gialli: l’elenco di quelli più efficaci

Ragazza che sorride (Pexels)

Iniziamo a fare subito un elenco di rimedi casalinghi e naturale contro i denti gialli, che possono quindi effettuare uno sbiancamento naturale. Questi sono:

Per ognuno di questi rimedi, cliccandoci sopra, potrete vedere nel dettaglio come si usano per poter sbiancare i denti nel modo giusto senza andare incontro agli effetti collaterali. Vanno aggiunti spesso all’acqua, oppure strofinati sui denti per qualche minuto. Forse alcuni di questi rimedi li conoscevate già, come il carbone attivo vegetale, molto famoso e molto diffuso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dentifricio per l’igiene orale: qual è la giusta quantità da usare?

Questi 8 rimedi naturali sembrano essere quelli più efficaci per combattere le macchie gialle sui denti. Naturalmente è sempre opportuno il consiglio di uno specialista, così come informarsi bene in quanto alcuni di questi presentano degli effetti collaterali importanti se usati in eccesso. Il limone, ad esempio, è molto acido, quindi se usato troppo potrebbe danneggiare irrimediabilmente lo smalto dei vostri denti.

Impostazioni privacy