Il trucco per avere sempre sotto controllo il tuo corpo: ti servono solo 2 oggetti che hai in casa

Questo è un consiglio validissimo sul controllo del corpo e che ci faciliterà di molto le cose nel tenere il controllo del corpo per quanto riguarda il peso.

Un diario alimentare
Un diario alimentare (Foto Canva)

Il controllo del corpo è un qualcosa che possiamo attuare mediante l’applicazione di regole molto semplici da seguire. Bisogna solo avere costanza, ad esempio nel seguire una dieta o nel dedicare almeno mezzora ogni uno o due giorni nel compiere anche un minimo di attività fisica.

Giusto il tempo di abituarsi alla nuova situazione ed ecco che riusciremo a fare in modo di badare a come non cedere ai raptus della fame od agli attacchi di pigrizia. Ce la faremo molto facilmente ad avere il controllo sul corpo, sulla alimentazione da seguire e su come fare per tenere il fisico tonico ed allenato.

Ci sono anche dei piccoli trucchi per fare si che tutti questi buoni propositi perdurino nel tempo. Perché a volte magari può capitare di iniziare con entusiasmo una dieta, la palestra, la piscina o quelle che dovrebbero essere delle sessioni periodiche per più volte alla settimana di jogging o di yoga. Poi però risulta problematica mantenere la costanza necessaria per centrare i nostri obiettivi nel medio-lungo periodo.

Controllo del corpo, quel che serve è un diario alimentare

a prende nota di cosa mangiare
Una donna prende nota di cosa mangiare (Foto Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Stilare un diario alimentare è il modo migliore per tenere traccia sia dei progressi che degli eventuali sgarri commessi. Lì potremo annotare quel che abbiamo mangiato, il corrispettivo in calorie assunte, quali sono le quantità di cibo per ogni pasto che pensiamo siano l’ideale per noi e molto altro.

Anche gli orari di quando ci mettiamo a tavola, di quando usciamo per fare un po’ di moto o di quando andiamo a letto e di quando ci svegliamo rappresentano dei riferimenti importanti e da tenere in considerazione per il viaggio verso il benessere che abbiamo intenzione di compiere.

Inoltre non può mancare qualche paginetta dedicata ai nostri appuntamenti con la bilancia. La prassi vuole che ci si dovrebbe pesare una volta a settimana, meglio se il lunedì o il martedì. Comunque due giorni dopo che ci si è concessi uno strappo alla regola, come ad esempio una bella pizza, una piadina o simili.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

La compilazione quotidiana di un diario alimentare è utilissima anche per individuare la presenza di possibili intolleranze od allergia alimentari. Perché alcuni cibi magari ci potrebbero portare a fare i conti con conseguenze quali il meteorismo, il reflusso gastroesofageo, con bruciori di stomaco, sindrome dell’intestino irritabile e simili.

Impostazioni privacy