Menu facile e veloce per la Festa della Mamma: ecco cosa preparare di gustoso

Cosa fare da mangiare per la festa della mamma, quale menu scegliere per essere tutti quanti felici a tavola e celebrare la migliore tra le donne.

Quale menu per la Festa della Mamma portare a tavola? Ci sono tantissime specialità tra le quali possiamo scegliere tra antipasti, primi e secondi piatti, frutta e dolce. Per quella che deve essere una giornata speciale per la donna che ci ha messo al mondo.

Le ricette più indicate per il menu della Festa della Mamma
Delle rose di foglia come antipasto (Canva – inran.it)

E saranno tante le madri che si metteranno ai fornelli per realizzare un menu per la Festa della Mamma coi fiocchi. Per tutti gli altri componenti della famiglia allora vige l’obbligo morale di fare la propria parte. Magari andando al supermercato incaricandosi di acquistare tutti gli ingredienti necessari, e lavando piatti e stoviglie dopo pranzo. Non lasciate che siano solo mamme, nonne, sorelle e zie e fare tutto il lavoro. Ma un compito importante lo potremo svolgere anche suggerendo qualche buon manicaretto da inserire all’interno del menu per la Festa della Mamma. C’è davvero l’imbarazzo della scelta in ciò. Facciamo una rapida panoramica su che cosa possiamo cucinare.

Menu per la Festa della Mamma,le ricette veloci per una tra le più belle occasioni speciali

Si comincia ovviamente con gli antipasti. La scelta è tra:

Le ricette più indicate per il menu della Festa della Mamma
Un primo piatto di spaghetti alla Sarta (Canva – inran.it)

Si continua con il primo. Possiamo preparare qualcosa di favoloso tra:

Come secondi piatti ecco:

Le ricette più indicate per il menu della Festa della Mamma
Una teglia di melanzane al forno (Canva – inran.it)

E si arriva al dolce:

Le ricette più indicate per il menu della Festa della Mamma
Una bella fetta di cheesecake al cioccolato (Canva – inran.it)

Si tratta di ricette tutte molto semplici da preparare e che non richiederanno molto tempo per la loro preparazione. Per una scelta che non conosce limiti di fantasie. I nostri sono dei semplici suggerimenti dai quali è possibile trarre spunto anche per la realizzazione di altri gustosi piatti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Del resto la tradizione gastronomica del nostro Paese non conosce veramente confini. Ed ogni Regione ha le sue bontà assolutamente uniche e speciali, da Nord a Sud.

Impostazioni privacy