Forchette di plastica, le userai sempre nelle piante in vaso o nell’orto

Esiste un modo virtuoso per impiegare le forchette di plastica. E veramente non ne farete più a meno, specie se dovete risolvere questo problema.

Delle stoviglie in plastica
Delle stoviglie in plastica (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Forchette di plastica, da un po’ di tempo sta diventando via via sempre più difficile trovarle. Ed il motivo è da ricercare nella comunicazione data dalla Commissione Europea, ormai già qualche anno fa, in merito alla limitazione della produzione di materiale difficile da smaltire in natura.

Questo è proprio il caso delle forchette di plastica, che insieme a bicchieri, piatti ed altre stoviglie dello stesso tipo sono tra gli oggetti che più inquinano in assoluto. Le cose devono cambiare, per il bene nostro e del pianeta. Ed è per questo motivo che anche gli impianti industriali preposti stanno attuando una operazione di conversione verso altri processi produttivi.

Intanto però, se abbiamo ancora delle forchette di plastica in casa, potremmo impiegarle in maniera intelligente. Ovviamente ricordiamoci poi di smaltirle nel modo più consono quando arriverà il momento in cui non ci serviranno più.

Forchette di plastica, le migliori amiche dei nostri ortaggi: a cosa servono

Il modo in cui vanno usate le forchette
Il modo in cui vanno usate le forchette (Foto screenshot YouTube)

Questo è un valido trucco del quale non faremo più a meno. Dobbiamo semplicemente prendere una manciata di forchette, in maniera proporzionale allo spazio interessato, ed infilarle in verticale nel terreno. A restare fuori devono essere solo i rebbi. E la distanza tra una forchetta e l’altra dovrà essere di una decina di centimetri.

Ma perché fare questo? Perché le forchette così applicate spaventeranno eventuali animali che hanno l’abitudine di rosicchiare quello che la nostra terra dà. Può capitare di avere a che fare con degli uccelli che sono ghiotti delle fragole che abbiamo nella nostra piantina in terrazzo od in balcone. Ed è il caso di passerotti, piccioni, tortore, merli e quant’altro, che ne sono alquanto affascinati. Oppure di dovere duellare con un coniglio che ha messo nel mirino le carote del nostro orto.

Ma con questo trucchetto gli ospiti indesiderati rimarranno alla larga, perché spaventati da quella improvvisa e misteriosa apparizione. In questo modo avremo trovato una soluzione efficace contro questo problema, all’irrisorio costo di qualche euro od anche meno.

Impostazioni privacy