Vai ai contenuti

logo_inran_ense


Comunicati stampa

 

Linee Guida per una sana alimenzazione

 

Tabelle di composizione degli alimenti

 

 

Link esterno>> Sapermangiare.mobi

 

Link  interno>> Dai geni ai semi


educazione alimentare e del gusto

 

Link 
esterno>> Sapermangiare.mobi
 

Link interno>> Trasparenza

 

PEC

 

linea amica

Comunicati stampa 2010
16/04/2010
L'INRAN PARTECIPA ALLE PIAZZE DEL BIO

ANCHE L'INRAN PARTECIPA ALLE PIAZZE DEL BIO, A ROMA, FIRENZE E BOLZANO, DOMENICA 18 APRILE

 

Anche l’INRAN, l’ente pubblico italiano per la ricerca in materia di alimenti e nutrizione, presieduto dal prof. Carlo Cannella, parteciperà domenica 18 aprile a “Le piazze del bio”, la manifestazione  promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, che si svolgerà in venti piazze italiane per consentire ai cittadini una corretta informazione sul mondo del biologico.

In particolare, l’Istituto sarà presente con i suoi ricercatori nello stand istituzionale del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali a Roma (Galoppatoio di Villa Borghese), Firenze (piazza Annigoni), Bolzano (piazza del Tribunale) per illustrare i risultati delle ricerche INRAN sull’agricoltura biologica nonché sull’acquacoltura e le ricadute sul consumatore. Verrà distribuito, inoltre, materiale divulgativo per far conoscere i molteplici campi di attività dell’Istituto  nell’ambito della ricerca sul biologico (dalla qualità alla rintracciabilità, dalla salute all’educazione alimentare).

I ricercatori, infine, saranno a disposizione per dare informazioni sui valori e sulle caratteristiche nutrizionali dei prodotti dei prodotti bio.

 

Roma, 16 aprile 2010

INRAN

Istituto Nazionale di Ricerca

per gli Alimenti e la Nutrizione

Via Ardeatina 546 - 00178 Roma

Tel.: +39 06 51494.1

Fax: +39 06 51494550

Copyright © INRAN 2009