Sapete chi è la Gabri della canzone di Vasco Rossi? Da non crederci

Sapete chi è la Gabri della canzone di Vasco Rossi? È una donna molto importante per la sua vita, a svelarlo una persona a lui vicino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Vasco Rossi è uno dei grandi nomi della musica italiana. Non solo un cantante, ma per molti una leggenda. Tante le sue canzoni che sono diventate note intramontabili che a distanza di anni vengono ancora cantante e ricantate senza mai stufare. Come non nominare la canzone per eccellenza del Blasco: Albachiara che senza dubbio è la canzone più iconica del cantante di Zocca.

Anche gli adolescenti di oggi che sono cresciuti a pane e trap la conoscono nonostante abbia più di 40 anni. Ebbene sì, la sua data di esordio è il 1979 e ancora oggi Vasco la usa per salutare i suoi fan ai concerti, per congedarsi dopo lo spettacolo.

“Respiri piano per non far rumore, ti addormenti di sera, ti risvegli con il sole” è senza dubbio uno degli incipit più famosi della musica tricolore. Ma tra le sue canzoni storiche c’è anche Gabri, dedicata ad una misteriosa donna. Voi sapete chi è? Ve lo siete mai chiesto? Ecco tutta la verità.

LEGGI ANCHE –> Alessia Marcuzzi confessa il suo vero amore: “Arrivo a casa e ti trovo così”

Gabri, ecco chi è la donna della canzone di Vasco Rossi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Vasco Rossi è un grande poeta lo abbiamo detto. E tra le sue meravigliose canzoni intramontabili c’è anche Gabri. Dopo tantissimi anni riusciamo a capire chi è realmente questa donna e a chi è dedicata questa meravigliosa composizione.

A svelarlo è Lorenzo Sturani, uno dei tre figli del rocker italiano. Sembrava più complicato di quanto previsto e invece.. è sua mamma. Si tratta di Maria Gabriella Sturani, la donna che con Vasco Rossi ebbe oltre trent’anni fa una bella storia d’amore dalla quale poi è nato Lorenzo.

Lui oggi ha 34 anni e in un certo senso ha seguito le orme di papà Blasco. Lavora nel mondo della musica, anche se dietro le quinte. Gestisce infatti il marketing per VivaTicket e lavora in radio come speaker. Possiamo sentire la sua voce nella storica radio bolognese Radio 1909.

LEGGI ANCHE –> Il “raddoppio” di Amadeus: in onda fino alle 22

In una intervista a Leggo ha spiegato il suo amore per la radio. Oggi è il suo hobby ma da piccolo è stata molto importante per lui. “Quando abitavo in provincia di Ferrara, ero in un momento traumatico, senza amici, senza famiglia, mio padre non era ancora nella mia vita, mia madre aveva i suoi problemi – ha raccontato – Ascoltare la radio giorno e notte era la mia compagnia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *