Stasera in tv, i programmi della Rai: Bocci per la rete ammiraglia, Rami Malek su Raitre

Stasera in tv, le scelte della Rai. Torna su Raiuno Marco Bocci con “Fino all’ultimo battito”. Rami Malek su Raitre, mentre Raidue punta sulla cronaca.

Marco Bocci protagonista su Raiuno (Getty Images)
Marco Bocci protagonista su Raiuno (Getty Images)

Ci avviciniamo inevitabilmente al fine settimana e la tv pubblica propone le proprie scelte in attesa del weekend: il Giovedì è sempre ostico perchè, essendo una giornata priva di particolari appuntamenti, dato che il campionato è in stand-by e non ci sono altri eventi paralleli, non è mai facile spuntarla sul piano dell’Audience: la concorrenza è serrata e le proposte non mancano.

Leggi anche – Bombe di ricotta e patate, ottime sia al forno che fritte: come le preferite?

Stasera in tv, la prima serata della Rai: Marco Bocci e Rami Malek attori di punta, tornano le grandi firme

L'attore torna su Raiuno (Getty Images)
L’attore torna su Raiuno (Getty Images)

Raiuno presenta gli episodi della fortunata serie “Fino all’ultimo battito” con Marco Bocci che dopo gli anni a Mediaset è passato a Viale Mazzini con un prodotto che mescola action e sentimento. Raidue, invece, punta sulla cronaca storica con l’opera “Porto Azzurro – un carcere sotto sequestro”: il racconto, arricchito da interviste esclusive, ripercorre la vicenda dell’Agosto 1987 quando un gruppo di detenuti sequestrò 33 ostaggi all’interno della struttura penitenziaria sull’Isola d’Elba. Uno spaccato di vita fra crudezza e indagine storico-sociale.

La terza rete si affida a Charlie Hunnam e Rami Malek con “Papillon”. Anche in tal caso il giusto tasso di pathos ed action rende l’opera interessante e godibile. Un prodotto che merita di essere rivisto, specialmente per gli appassionati di cinema di genere. Malek, inoltre, di recente, ha dimostrato d’essere uno degli attori più interessanti e poliedrici del panorama contemporaneo: “Bohemian Rhapsody” e l’ultimo 007 “No Time to Die” sono una dimostrazione lampante della maturità artistica e consapevolezza di questo ragazzo. Il film non deluderà le aspettative, anche se si tratta di un’opera ampiamente conosciuta. Un vero e proprio cult.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *