Piante belle che illuminano il balcone o giardino per l’estate. Sono davvero fantastiche e durano fino al prossimo autunno.

Piante belle che illuminano il balcone o giardino per l’estate. Hanno i colori de sole e quindi sono davvero magnifiche.
I fiori riescono sempre a creare una bellissima atmosfera di pace, serenità e bellezza. In questo periodo in molti riorganizzano il giardino o il balcone in occasione dell’arrivo della bella stagione.
Creare un piccolo angolo di paradiso con queste magnifiche piante è davvero una bella idea. Vediamo allora quali piante scegliere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bonus Tende da Sole 2022 come funziona, i requisiti per averlo
Quali piante mettere in giardino ora

Tutti cercano le piante più colorate, specialmente ora che arriva l’estate. Inoltre in molti preferiscono piante che non richiedono troppe cure.
Bisogna però sempre tenere conto che alcune piante che crescono bene in giardino non fanno altrettanto sul balcone e viceversa.
Vediamo allora 5 esemplari di piante che hanno colori accesi e sgargianti e che renderanno il vostro angolo verde un incanto.
Al primo posto sicuramente c’è la rosa che è davvero una pianta che non passa mai di moda, sempre meravigliosa e si trova in diversi colori.
Nella sua versione gialla è particolarmente bella e calda, proprio molto estiva. Altrimenti si può prendere rosa o anche la classica rossa.
La primula è un altro fiore davvero bellissimo che nella sua versione anch’essa gialla assicura una angolo verde allegro e delicato.
Abbiamo poi la gerbera, una pianta che traspira estate e primavera, l’aspetto è elegante ed è una pianta anche molto resistente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Per capelli secchi e intrattabili, il trucco beauty che risolverà tutto
Sempre in giallo c’è poi il noto dente di leone, dalla forma dentata delle foglie. Fiorisce spesso fino all’autunno. Inoltre è anche un fiore commestibile.

Come ultimo fiore da consigliarvi, c’è la bocca di leone che è una pianta magnifica che fiorisce in primavera. In estate esplode e la fioritura continua fino all’autunno.
Insomma queste sono alcune delle piante che sicuramente faranno la differenza sul vostro balcone o giardino, rendendolo solare e colorato. Susciterete anche l’invidia dei vostri vicini non c’è dubbio.