Test di personalità: un’immagine per svelare te stesso

Un immediato test di personalità per cogliere le tue parti nascoste. Ciò che vedi nell’immagine potrebbe svelare qualcosa di molto interessante sul tuo subconscio 

Test psicologico
Test psicologico: osserva l’immagine e cogli la tua personalità (Foto dal Web)

Guardate attentamente l’immagine. La prima cosa che riuscite a vedere svelerà qualcosa di voi stessi che non conoscete o che celate agli altri. Alla base di questa tipologia di test visivi, che non hanno alcuna pretesa assolutistica, c’è il meccanismo della proiezione mentale. In psicologia, specialmente nella corrente freudiana, questo peculiare meccanismo di difesa consente di spostare sentimenti o caratteristiche propri su altri oggetti o persone. Questo significa che ciò che il nostro cervello percepisce di primo acchito osservando l’immagine può darci informazioni sul nostro subconscio. Cosa comunica la tua mente? Osserva l’immagine, anche distrattamente, e trai le tue conclusioni.

LEGGI ANCHE -> Test della personalità, cosa vedi nell’immagine? I lati sconosciuti di noi stessi

Test di personalità: cosa svela l’immagine di te?

Test psicologico di personalità
Test di personalità: le due possibili interpretazioni (Foto dal Web)

L’immagine presentata, stimolo attivatore della proiezione mentale, possiede due diverse interpretazioni. È possibile vedere un cranio oppure una ragazza raccolta con la testa tra le gambe e i lunghi capelli poggiati a terra. Se di primo acchito avete visto il cranio significa che siete persone dalla forte personalità.  La vostra forza interiore è ragguardevole perché vi permette di andare avanti e superare gli ostacoli della vita. Siete persone responsabili e con un forte senso del dovere. Nessun peso alle cose materiali e ottime capacità di leadership.

LEGGI ANCHE -> Test della personalità, quale arco attraverseresti

Se invece vedete una donna, allora significa che state sperimentando uno stato di confusione. Per voi prendere una decisione non è mai semplice, poiché in fondo temete le conseguenze delle vostre azioni. Per migliorarvi sarebbe ottimale liberarsi delle persone tossiche che vi circondano. Quando avrete recuperato la serenità, sarà la creatività a permettervi di prendere adeguate decisioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *