Test: cosa vedi per primo in questa immagine? Ti dice molto su di te

Cosa vedi per primo in questa immagine? Questo test rivela molto sulla tua personalità e su chi sei davvero. Scopri i lati segreti della tua psiche.

test psicologico prima cosa che vedi
www.inran.it

Guarda attentamente l’immagine qui sopra. Ora rispondi al nostro test per scoprire lati nascosti della tua mente, magari che non conosci ancora nemmeno tu. Un test divertente ed interessante, che ha lasciato stupefatte moltissime persone finora, che hanno scoperto tante cose di sè stesse grazie ad esso.

Cosa vedi per primo? I segreti della tua personalità

Osservando l’immagine, quale è la prima cosa che vedi? A seconda dell’oggetto che distingui in un primo momento, tra i tre nascosti nell’immagine, ci saranno rivelazioni su qualcosa di nascosto della tua personalità. In pochi secondi, sarà facile notare tutti i i vari oggetti, ma la più importante è la figura che hai visto per prima.

scrittura terapeutica
(Foto Pixabay)

Gli oggetti che potrai notare nell’immagine di questo test sono tre: un pavone, un libro e un grammofono. Quale dei tre oggetti ha attirato per primo la tua attenzione? A seconda della tua prima sensazione, il significato sarà diverso. Qui di seguito trovi le risposte al test.

Se vedi prima il pavone

Se hai visto per prima cosa il pavone, sei una persona molto idealista, che ama sognare in grande. Non sempre riesci a raggiungere davvero i tuoi obiettivi, ma non vi interessa e questo non ferma la vostra voglia di realizzare i tuoi sogni.

test psicologico prima cosa che vedi
www.inran.it

Sei una persona che sa individuare negli altri i lati positivi, il bene che è in loro. Sei una persona psicologicamente stabile, che tende ad essere sempre positiva: per te il bicchiere è sempre mezzo pieno!

Se vedi prima il libro

Se il primo oggetto che hai notato nel disegno è il libro, sei una persona molto protettiva (anche troppo) verso chi ami o a cui vuoi bene. Ti preoccupi del benessere di queste persone, tanto da mettere in secondo piano i tuoi sogni e desideri a volte, perchè la loro felicità per te viene anche prima della tua.

test psicologico prima cosa che vedi
www.inran.it

Devi quindi iniziare a pensare più a te stesso, perchè gli altri non sono così disponibili a sacrificare il loro benessere per il tuo, a differenza di quello a cui sei abituato/a. Il voler mettere gli altri al primo posto, e aiutarli in ogni caso è certamente una buona qualità, ma devi pensare più a quello che vuoi tu dalla vita, piuttosto che a quello che cercano gli altri.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, come chiudi il pugno svela chi sei davvero FOTO

Se vedi prima il grammofono

Se per prima cosa nell’immagine hai notato il grammofono, sei una persona distratta. Cerchi sempre di evitare i rischi, e se c’è da prendere una decisione scegli sempre l’opzione più sicura. Sei una persona che si lascia dominare dalla paura, il che spesso ti impedisce di realizzare i tuoi sogni.

test psicologico prima cosa che vedi
www.inran.it

Tutto questo può diventare un grande limite per il raggiungimento dei tuoi obiettivi e progetti, e anche il tenersi sempre al di fuori delle discussioni dichiarandoti neutrale, per non schierarsi mai dalla parte di nessuno, non porterà a nulla di buono.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *