Harry e Meghan: il premio per aver scelto di avere soltanto due figli

Il Principe Harry e Meghan Markle hanno ricevuto un premio per aver scelto di avere soltanto due figli: ecco come mai la loro decisione è stata definita “illuminata”.

harry meghan premio due figli
(Foto Getty Images)

Una notizia che dà punti popolarità al fronte Harry-Meghan in quella che ormai è una faida tra i due fratelli reali. Il Population Matters è un ente benefico che ha deciso di premiare la decisione della coppia definendoli “un modello per le altre famiglie”. Vediamo come mai Harry e Meghan Markle hanno ricevuto un premio per aver scelto di avere soltanto due figli e perché invece William e Kate non sono altrettanto lodevoli secondo l’organizzazione.

Harry, Meghan e il premio per la loro famiglia

Con la nascita di Lilibet Diana, venuta al mondo lo scorso 4 giugno, Harry e Meghan Markle hanno concluso l’espansione della loro piccola famiglia. La bambina appena nata è la secondogenita della coppia e si è aggiunta al fratello maggiore Archie Harrison, diventando anche l’ottava in linea di successione al trono inglese.

harry meghan figlio
(Foto Getty Images)

Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno dichiarato preventivamente che la loro famiglia si sarebbe limitata a due figli e questa decisione, secondo l’organizzazione Population Matters, meritava un riconoscimento. Il premio è sicuramente un modo per far notizia e promuovere la loro scelta, approvata e appoggiata dall’ente benefico.

Non tutti infatti sanno che limitare il numero di figli è un modo per garantire loro un futuro migliore. Dichiarando pubblicamente la loro scelta la coppia sta aiutando a creare un modello per le altre famiglie. Nel 2019 Harry e Meghan avevano già anticipato a Vogue il loro progetto futuro motivando la decisione per cause ambientali.

Potrebbe interessarti anche: Harry e Meghan in difficoltà: il gesto spiazzante del Principe Carlo, dramma nella Royal Family

Avere solo due figli: una scelta per l’ambiente

Quando l’intervista uscì fece molto parlare della coppia in quanto sembrava inconcepibile che una decisione così importante fosse messa in secondo piano all’impatto sostenibile sull’ambiente. I due erano inoltre stati criticati in quanto soliti spostarsi con aerei privati, mezzi di trasporto decisamente inquinanti per il pianeta.

libro litigio harry william meghan
(Foto Getty Images)

Population Matters ha avviato una campagna per mettere in luce la problematica delle famiglie numerose. Secondo l’ente benefico avere soltanto due figli riduce l’impatto ambientale e incoraggia una “popolazione sostenibile“. Per promuovere questo modello, ieri, durante la Giornata mondiale della popolazione delle Nazioni Unite, la coppia ha ricevuto un riconoscimento.

Questo premio conferito dall’associazione ha quindi messo leggermente in cattiva luce il Principe William e Kate Middleton che invece hanno già tre figli: George, Charlotte e Louis. Potrebbe quindi essere un punto a favore per la coppia “americana” nella faida tra i due fratelli reali che non sembra avere una tregua in vista.

Potrebbe interessarti anche: Il litigio tra i Principi Harry e William: Meghan fu la causa secondo un nuovo libro

Il portavoce di Population Matters ha elogiato la decisione di Harry e Meghan definendola “illuminata“, complimentandosi per aver dichiarato pubblicamente le loro intenzioni insieme alle nobili motivazioni che le giustificavano. Nel frattempo è stata svelata la data di quando i figli di Harry e Meghan potranno essere visti dal pubblico.

Elena O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *