La dieta di Tina Cipollari, com’è cambiata con 20 chili in meno

Ha cambiato il suo fisico e oggi è più in forma che mai. Vediamo qual è la dieta di Tina Cipollari e come ha modificato il suo regime alimentar

dieta Tina Cipollari
(Foto da Instagram)

Lei è una dei personaggi più conosciuti di Mediaset. L’opinionista più famosa dei programmi di Maria De Filippi. Bionda, dalla battuta pronta e con una verve che non passa inosservata. Parliamo di Tina Cipollari, uno dei volti storici di Uomini e Donne. Lei non si è mai nascosta mostrando con fierezza le sue rotondità. Tina è sempre stata un’amante del cibo ma non ha mai avuto regole. Gli alimenti che assorbiva di più erano carboidrati ma di cattiva qualità.

Poi però ha deciso di cambiare, di migliorare il suo regime alimentare, godendo della bellezza del cibo tramite alimenti sani e seguendo uno stile alimentare per nulla costrittivo ma che permette di introdurre tutti gli alimenti. Solo così ha perso 20 chili e il suo corpo è decisamente cambiato. Vediamo nello specifico come ha fatto.

Potrebbe interessarti anche: Dieta delle celebrità: schema e consigli per perdere 6 kg in 14 giorni

La dieta di Tina Cipollari, cos’è la bioterapia nutrizionale

dieta Tina Cipollari
(Foto da Instagram)

Tina Cipollari e la sua nuova forma fisica. L’opinionista di Uomini e Donne si è rivolta alla dottoressa Emanuela Casaldi, bioterapeuta nutrizionale e naturopata, la specialista che le ha presso di mettere in atto il suo importate dimagrimento senza costrizioni ma solo abbinando gli alimenti nel modo giusto.

Come? È proprio lei che lo ha spiegato a Io Donna: “Ho cercato innanzitutto di non rivoluzionare ma di ordinare i pasti. Nel suo caso è stato importante conciliare una sana alimentazione con la sua vita frenetica”. Per Tina il pasto adeguato è composto, secondo le indicazioni della dottoressa, da carboidrati, proteine, olio e verdure senza indicazioni sulla quantità. “Questo non vuol dire “a volontà” – specifica – ma in porzioni normali”.

Potrebbe interessarti anche:  Al Bano dimagrito in poco tempo, tutto sulla dieta che segue

Nello specifico la bioterapia nutrizionale che Tina Cipollari ha seguito non è altro che un metodo brevettato dalla dottoressa Domenica Arcari Morini che considera ogni alimento come un “farmaco” che aiuta la persona nella prevenzione delle malattie non traumatiche e nel raggiungimento degli obiettivi di benessere. Non è una dita ma un “metodo di corretta alimentazione”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *