Fedez, la novità dopo “Mille”: il cantautore spiazza i fan

Fedez ha finito di incidere il nuovo album: il cantautore lombardo è pronto a tornare sulla scena musicale con un progetto inedito dopo “Mille”.

Fedez Codacons
(Getty Images)

Fedez torna più carico che mai. Il cantautore, reduce dal successo estivo “Mille” in collaborazione con Achille Lauro e Orietta Berti, è pronto a rimettersi in gioco anche con un album di inediti. Cosa che mancava da qualche tempo, l’artista infatti aveva scelto – non molto tempo fa – di prendersi una pausa dalla musica. Stop interrotto gradualmente, prima con alcune collaborazioni in featuring, poi con alcuni riadattamenti di canzoni famose come il sodalizio nato grazie al repertorio di Robert Miles, e infine con la partecipazione al Festival di Sanremo: “Chiamami per nome”, di e con Francesca Michielin, è ancora fra i brani più ascoltati in Italia. L’esplosione, mediatica e di contenuti, del Primo Maggio – che ha visto Federico Lucia direttamente coinvolto in una diatriba con la Rai – ha fatto il resto. Fedez si prepara a un nuovo disco, anzi l’ha finito.

Leggi anche – Chiara Ferragni, l’ira degli utenti: “Depreda la Sardegna” | FOTO

Fedez, nuovo disco in arrivo: l’annuncio del cantautore

ferragni fedez
(Foto Getty Images)

Le ultime due tracce le ha incise in Sardegna: lo studio a Cagliari, che l’ha accompagnato in altri suoi lavori, ha visto fiorire questo nuovo progetto che già incuriosisce pubblico e critica. Fedez, poi, potrà tornare a fare un tour in giro per l’Italia. Sempre se le condizioni medico-sanitarie lo consentiranno. Sarà per lui un’ulteriore occasione per potersi misurare con qualcosa che, a fronte di varie ragioni, era stato costretto a lasciare: ancora negli occhi quel San Siro gremito di qualche anno che ha dato luogo alla successiva rottura con J-Ax. Conclusione di un periodo d’oro, seguito da riflessione e analisi introspettiva.

Il cantante, ora, sembra essersi ritrovato: rigenerato anche dalla nascita della secondogenita Vittoria, pensa alla musica come sfogo e possibile mezzo di confronto per parlare anche di questioni scomode. Peculiarità che l’ha messo, più di una volta, al cospetto di situazioni delicate: si veda la querelle con il Codacons, ancora in atto. Tensioni a parte, Federico Lucia non ha intenzione di rivoluzionare troppo il suo repertorio: troveremo sempre quell’irriverenza mescolata all’incisività di parole e testi che ha sempre contraddistinto l’artista nella sua interezza. Il nuovo album è pronto, bisogna solo capire quando poterlo ascoltare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *