Al Bano, quanto guadagna il cantante: lui si era lamentato

Nel corso della chiusura totale dell’Italia avvenuta a marzo 2020, Al Bano rilasciò alcune dichiarazioni sulla sua situazione economica. Ci furono polemiche.

Al Bano quanto guadagna
Al Bano quanto guadagna Foto screenshot

Al Bano, un anno fa, aveva reso noto le sue problematiche in materia di pensione. Il cantante di Cellino San Marco si era lamentato per una situazione a suo dire anomala, legata al fatto che, nonostante una vita passata a versare contributi, la sua pensione da artista non sarebbe soddisfacente.

Nella primavera del 2020, contraddistinta dal lockdown, Al Bano aveva dichiarato di percepire un assegno mensile da 1470 euro. Frutto dei versamenti che risalivano a prima che diventasse un cantante di successo, quando lavorò sin da giovanissimo come contadino in Puglia e poi come metalmeccanico a Milano.

Allora i concerti e le esibizioni dal vivo vennero bloccate del tutto. E questo causò enormi difficoltà non solo a lui ma anche alle famiglie dei tanti collaboratori nelle sue imprese, sia nella musica che nelle attività che coinvolgono la sua tenuta di Cellino San Marco.

Potrebbe interessarti anche: Un Posto al Sole, le anticipazioni della settimana: tensioni ed intrighi

Al Bano, quali sono le sue entrate

Attività come la produzione di vino e di olio pregiati, che recano il marchio Al Bano come sinonimo di qualità. La vendita di tutto ciò garantisce al cantante un ulteriore guadagno.

Potrebbe interessarti anche: Brave and Beautiful, anticipazioni del 23 agosto 2021: la mossa di Cesur

A ciò si dovrebbe anche aggiungere una pensione da artista, cosa che accomuna tutti coloro che per anni hanno lavorato nel mondo dello spettacolo.

Queste sue dichiarazioni fatte l’anno scorso avevano fatto si che Al Bano ricevesse però anche delle critiche. Perché in molti hanno invece una pensione che non arriva neppure a 800 euro. Lui però non intendeva certo offendere nessuno parlando di quella che è la sua situazione.

Potrebbe interessarti anche: Beautiful anticipazioni del 23 agosto 2021: Brooke incalza Shauna

E comunque resta sempre sulla cresta dell’onda, continuando a cantare con tutto l’entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto. A fine agosto Al Bano presenterà ufficialmente “La notte della Taranta” e poi ci saranno altri importanti progetti dei quali prendersi cura da grande protagonista.

Al Bano
Foto da Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *