Sandwich di verdure, l’idea gustosa di Benedetta Rossi

I sandwich di verdure di Benedetta Rossi sono gustosi, sfiziosi, leggeri e facili da preparare. Ricetta e procedimento

Verdure per l’inverno Benedetta Rossi
Screen da video

Benedetta Rossi ci propone un’altra idea tipica dell’estate a base di verdure. Un modo simpatico e alternativo per cucinare le zucchine e le melenzane che sono, senza dubbio, le regine dell’estate. Si tratta del sandwich di verdure da realizzare, appunto, con le zucchine e le melanzane.

Un contorno o un buon antipasto gustoso ma anche molto scenografico che colpisce l’occhio ed è perfetto per delle occasioni particolari in tavola. Questo piatto si prepara in pochissimo tempo ed è ideale anche per chi non è molto pratico ai fornelli. Bastano pochi passaggi e semplici ingredienti come formaggio, prosciutto e pomodoro.

Potrebbe interessarti anche: Poke bowl fatta in casa: i consigli per prepararla in maniera impeccabile

Sandwich di verdure di Benedetta Rossi, la ricetta

Sandwich di verdure
(Foto Pixabay)

Sfiziosi, simpatici, leggeri ma anche gustosi e facili da preparare. I sandwich di verdure rappresentano un’idea geniale pensata da Benedetta Rossi che tramite i suoi canali ci delizia con questa ricetta che si prepara in pochissimo tempo ed è perfetta anche per i vegetariani. Si elimina il prosciutto ed il gioco è fatto. Vediamo come preparare questi sandwich con le dritte di Benedetta.

Ingredienti

  • 2 melanzane
  • 2 zucchine tonde
  • 100 gr di provola affumicata
  • 80 gr di prosciutto cotto
  • 100 gr di provola dolce
  • 2 pomodori
  • 15 ml di olio extravergine d’oliva
  • 80 gr di prosciutto crudo
  • Basilico q.b.
  • Sale e pepe q.b.

Procedimento

Per preparare il sandwich di verdure di Benedetta Rossi si inizia affettando le verdure e rondelle spesse circa un centimetro per poi cuocerle su una piastra di ghisa, 3 minuti per lato, con un filo d’olio e sale.

Cotte le verdure si procede ad assemblare i sandwich: si sistema prima una fetta di zucchina, una di pomodoro e una di provola affumicata, poi un’altra zucchina, un po’ di prosciutto crudo e un’ultima zucchina. Allo stesso modo si può procedere con le melanzane.

Potrebbe interessarti anche: Torta salata alla parmigiana, la ricetta di Benedetta Rossi

Si aggiunge, infine, qualche fogliolina di basilico, in superfice e tra gli strati e si chiude con i bastoncini da spiedini e si serve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *