Benedetta Rossi, giorno speciale per la cuoca: la ricorrenza emoziona i fan

Benedetta Rossi condivide con i fan una ricorrenza speciale. Lo scatto social emoziona i fan che non mancano nel celebrare una data così importante.

Benedetta Rossi
La cuoca di Porto San Giorgio celebra una data importante (Instagram)

Benedetta Rossi parte di slancio con la nuova stagione televisiva, anche quest’anno sarà protagonista su Discovery + con i nuovi episodi di “Fatto in casa per voi”. Anche un libro in cantiere, anzi terminato, aspetta solo di uscire. Intanto lei si coccola i fan con curiosità e aneddoti legati alla sua vita quotidiana: lei, a differenza di molti colleghi, apre le porte della sua dimora per mostrare – una parte in tv e l’altra sui social – cosa succede non solo in cucina: la passione per la culinaria l’ha portata a coltivare anche splendidi rapporti umani e sociali.

Parenti, amici e personaggi illustri: tutti ospiti di Benedetta che, con le proprie ricette, allieta le giornate di molti risolvendo anche parecchie situazioni quotidiane agli spettatori che, ormai, hanno imparato a conoscerla come fosse una di famiglia da cui ascoltano consigli e dritte specifiche non solo in merito al gusto.

Leggi anche – Come creare l’album dei ricordi per un bebè o un neonato

Benedetta Rossi, un compleanno “fatto in casa”

Benedetta Rossi zucchine ripiene
(Foto Instagram)

Restando in tema di famiglia, in casa Rossi abbiamo imparato a conoscere zie, nipoti, ma soprattutto nonna. Una, Blandina, che impasta e cucina con una bravura e determinazione fuori dal comune. Infatti anche il risultato in tavola fa la differenza, una cucina che non c’è più. Fatta di ingredienti genuini, cosa a cui si dovrebbe sempre e comunque tendere, ma soprattutto con tanto amore e pazienza.

Virtù che hanno portato la donna lontano, nel vero senso della parola: fino a 98 anni. Traguardo incredibile festeggiato a dovere con tutta la famiglia. La testimonianza su Instagram emoziona i fan che non risparmiano gli auguri: immancabile la torta formato maxi, con il nome a caratteri cubitali: “Auguri, nonna Blandina”. Una sola candela, simbolica, che vale – davvero – una vita.

Quella trascorsa con le persone più care, con cui, adesso, anche Benedetta condivide le luci della ribalta. “Fatto in casa per voi” significa anche mettere al centro i sentimenti e dare spazio a quel lato privato che molti trascurano. Ogni Chef che si rispetti, per fare un buon lavoro, deve avere in primis tanta serenità. Spensieratezza che deriva – in larga parte – dal proprio vissuto familiare e sociale: Benedetta è la testimonianza che l’unione fa la forza. Non solo al lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *