Royal Family, lotta per la successione alla corona: Carlo in difficoltà

Ci sarebbe una competizione in seno alla Royal Family per stabilire chi avrà il diritto a prendere il posto di Elisabetta un giorno. Situazione complicata.

Royal Family competizione per il trono
Royal Family competizione per il trono Foto da Instagram

Royal Family, che dilemma. La successione al trono d’Inghilterra sembra possa rivelarsi più problematica del previsto. Sulla carta l’erede designato è il principe Carlo, primogenito della regina Elisabetta e del suo defunto consorte, Filippo, scomparso a qualche mese dal suo centesimo compleanno nella scorsa primavera.

La 95enne Elisabetta continua ad essere amatissima dai propri sudditi. Non altrettanto può dire invece Carlo, che, stando ai risultati di un recente sondaggio, è apprezzato da meno della metà della gente. Da più parti negli ambienti di corte si dicono convinti che la figura principale della Royal Family sia intenzionata a farsi da parte.

La cosa addirittura potrebbe avvenire nel corso del 2021. Ma tale scelta verrebbe vista alla stregua di un disonore, per cui il modus operandi di questa delicata operazione potrebbe vedere Elisabetta conservare solo nominalmente il titolo di regina, nominando però Carlo come reggente.

Ma il Regno Unito tutto desidererebbe vedere William e Kate Middleton al posto del padre e di Camilla Parker Bowles. La stessa Camilla non vedrebbe affatto di buon occhio il primogenito di Carlo e sua moglie. Lei vorrebbe diventare regina.

Potrebbe interessarti anche: Un Posto al Sole, anticipazioni 10 settembre 2021: è alta tensione

Royal Family, Carlo e William lottano per la successione

Ma l’ipotesi di una reggenza di Carlo lo impedirebbe. E non è detto comunque che poi possa essere lui ad ottenere la corona. Difatti la volontà del popolo è evidente, e lo stesso Carlo non è più giovane, dall’alto dei suoi 72 anni.

Potrebbe interessarti anche: Romina Power, nuovo taglio coi capelli corti: fans stupiti | FOTO

Per cui non è impensabile che quest’ultimo si accontenti di ottenere la reggenza con sua madre indirizzata verso una meritata pensione, dopo avere ottenuto il suo mandato nell’ormai lontano febbraio 1952.

Potrebbe interessarti anche: Brave and Beautiful, anticipazioni 10 settembre 2021: Suhan aggredita

Tenendo in considerazione questi fattori ed il fatto che William e Kate siano rispettivamente al secondo e terzo posto tra i membri della Royal Family più amati oggi, ecco che potrebbero essere questi ultimi invece a salire sul soglio più alto d’Inghilterra. C’è anche chi vocifera di una competizione tra padre e figlio per questo motivo. Sapremo tutto solo a tempo debito.

Foto da Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *