Test della personalità, cosa ti blocca? Scoprilo scegliendo una porta

Scopri grazie a questo test della personalità cosa ti blocca in questo momento. Apri la porta che ti ispira di più e accedi ad un monmdo tutto nuovo, quello più interno 

test della personalità
Foto di Arek Socha da Pixabay

Ti è mai capitato di sentirti bloccato e non riuscire a capire di cosa si tratta? Spesso dipende da vari fattori ma per capire cosa ti sta succedendo devi guardarti bene dentro per trovare la luce fuori. Se senti che ci sia qualcosa che ti blocca potresti scoprirlo grazie ad un test della personalità. 

Non si tratta di qualcosa di scientifico ma di un piccolo “gioco” che però può aiutare a schiarirti le idee. Guarda bene la prossima foto, scegli la porta che più ti ispira e scopri cosa c’è che ti blocca. Catapultati in un altro mondo e fai chiarezza.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, scegli una lettera per capire chi sei

Test della personalità, apri la porta e capisce cosa ti blocca

test della personalità
Foto dal web

Pronto a scoprire se c’è qualcosa che ti blocca e di cosa si tratta? Mettiti alla prova con questo test della personalità. Scegli una di queste quattro porte e capirai cos’ è che ti blocca nella vita di tutti i giorni.

Se hai scelto la porta rosa vuol dire che la continua paura di fallire ti blocca. Sei timoroso perché hai paura di non riuscire a portare a termine i tuoi obiettivi, di non riuscirli a raggiungere perché non ti senti ancora pronto. Come superarla? Osando un po’ e spingendoti oltre quella zona che ti dà tranquillità.

Se, invece, hai scelto la porta beige, significa che è il giudizio altrui che ti blocca. Spesso le scelte che fai non le senti tue al 100% ma sono influenzate da quello che possono pensare gli altri, soprattutto le persone che ti stanno accanto. Preferisci “piacere a tutti” piuttosto che pensare a te stesso e a quello che vuoi davvero. Cerca di andare oltre e di seguire l’istinto, mettendo, anche solo per una volta, da parte gli altri.

Se è stata la porta verde che ha catturato la tua attenzione, significa che ti senti bloccato dalla tua routine. La vita che fai ti sta stretta e ti piacerebbe cambiare abitudini, provare nuove strade, ma nello stesso tempo sei frenato dalle abitudini. Prova con piccoli cambiamenti per iniziare ad assaporare la novità.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, fai la tua scelta e scopri chi sei | FOTO

Se, infine, hai scelto la porta azzurra, vuol dire che la tua estrema sensibilità ti blocca. I setimenti forti ti bloccano e la paura di vivere situazioni di disagio e confrontarti con persone che potrebbero ferirti ti fanno paura ed ecco che preferisci evitare. La sensibilità è un grande dono, ecco perché devi usarla come risorsa e non come limite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *