Elisabetta Gregoraci, a Domenica In parla di Covid: arrivano le contestazioni

Elisabetta Gregoraci, ospite da Mara Venier a Domenica In, ha preso parola in relazione alla vicenda del Covid. Arrivano le contestazioni! 

Elisabetta Gregoraci Covid Domenica In Polemica
Elisabetta Gregoraci in primo piano (Screenshot Instagram)

Non finiscono mai le polemiche intorno al Covid. Non dovremmo fare nessuna premessa, ma dopo quasi due anni di pandemia, vien da sé che, di questo delicato evento, dovrebbero parlare gli esperti. O meglio: anche altri, non esperti, possono parlare, ma centellinando le loro parole, come fanno gli esperti stessi. Insomma, quello che si chiede, da inizio pandemia, è di metterci dentro, ai discorsi, quel senso di responsabilità che contraddistingue una società seria e preparata.

Ma lo siamo davvero? A volte no. Detto ciò, passiamo al fatto di oggi. Al centro della polemica è tornata Elisabetta Gregoraci. Dopo un periodo di stop dai salotti televisivi, è tornata ad apparire nel piccolo schermo, negli studi di Domenica In, programma condotto da Mara Venier. E la questione è molto delicata. Appunto, quella del Covid.

Ma cos’è successo veramente poche ore fa in diretta tv? La showgirl italiana ha parlato della situazione del Principato di Monaco inerente alla pandemia e alla vaccinazione in corso. Subito dopo il suo intervento sono arrivate le contestazioni via social. Ma è ora di scoprire cos’è successo veramente!

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Gregoraci, ritorno fisso in tv: dove la vedremo

A Domenica In si parla di Covid: Elisabetta Gregoraci porta il suo esempio!

Elisabetta Gregoraci Covid Domenica In Polemica
Mara Venier allarga le braccia a Domenica In (Screenshot Instagram)

Se è vero che quando si parla di Covid bisogna stare attenti a cosa si dice, dall’altra parte è pur vero che certi paragoni andrebbero prese con le pinze. In studio, davanti alla Venier, ci sono virologi e giornalisti. E c’è anche la Gregoraci. Quest’ultima, appena prende parola esclama: “Qui a Monaco la situazione è migliore rispetto all’Italia. Le maestre sono tutte vaccinate, e senza il Green Pass non si va da nessuna parte”.

E proprio dopo questa esclamazione, sui social è scattato il putiferio. Un utente ha scritto: “Ma davvero si vuole paragonare un Paese come l’Italia con 60 milioni di abitanti, con uno come quello del Principato che non ne fa nemmeno 40mila?”. Un altro ancora ha commentato: “Non capisco perché si faccia parlare la Gregoraci, che parla della situazione di suo figlio, il quale va in una scuola privata. È costruttivo per le famiglie italiane questo intervento?”

LEGGI ANCHE >>> Mara Venier: dichiarazione d’amore all’ex Jerry Calà a Domenica In

Altri, invece, si sono schierati dalla sua parte, vedendo solo la parte positiva dell’intervento, e non la polemica contro l’Italia: “Elisabetta dice il giusto. Mette al centro la questione medica. Dice di fidarsi dei medici e non c’è cosa migliore da dire in questo momento”. Insomma, un intervento che ha destato molto scalpore. E come sempre, ritorna in auge un aspetto principale, soprattutto quando si affrontano certi temi: se si vuol parlare, bisogna farlo con i dovuti metodi e con senso di responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *