Gli ascolti tv di Domenica 26 Settembre, ecco cosa si guarda

Cosa si guarda in tv e quali sono i programmi che hanno un audience più vasto? Ecco gli ascolti che descrivono la situazione di Domenica 26 Settembre.

Ascolti tv 26 settembre
Famiglia davanti la tv ( da pixabay)

Sebbene ormai la grande maggioranza delle utenze, soprattutto giovanili, si riversino sulle piattaforme principali di streaming come ad esempio Netflix, non manca chi guardi ancora la televisione. Riportiamo quindi gli ascolti tv che possano aiutarci ad avere chiaro cosa venga guardato in tv e quali programmi possano puntare ad avere un pubblico più vasto.

Tali dati possono essere utili anche ai produttori di programmi e simili che così possono lavorare ad un prodotto che riscontri le esigenze sempre in cambiamento del pubblico.

Ti potrebbe interessare anche->cellulare in carica: gli errori da evitare per non danneggiarlo irrimediabilmente

I dati degli ascolti tv di ieri 26 Settembre

ascolti tv  26 Settembre
Tv (da pixabay)

Partiamo dagli ascolti tv della prima serata, ossia più o meno la fascia oraria compresa dopo le otto, prima che si faccia propriamente notte. Su Rai1 Da Grande, le due serate evento di Alessandro Cattelan, ha conquistato 2.196.000 persone pari al 12% di share. Su Canale 5 Scherzi a Parte ha raccolto davanti al televisore 3.043.000 spettatori ossia il 17.3% di share, battendo alla grande Alessando Cattelan.  Su Rai2 NCIS Los Angeles ha raccolto 1.232.000 spettatori e quindi il 5.5% di share  mentre lo share di NCIS New Orleans arriva al 6% . Su Italia 1 San Andreas ha raggiunto 1.295.000 persone con il 6.5% di share.

Su Rai3 Il Ponte delle Spie è stata la scelta di  1.116.000 spettatori che in share è il  5.2%. Scendiamo con le visualizzazioni invece con Rete4, dove Controcorrente è stato visto da 696.000 spettatori con il 3.7% Ancora più giù siamo con  La7 dove Atlantide  con 429.000 spettatori. Su Tv8 MasterChef Italia, nonostante l’amore per la cucina impazzi, è  visto da 503.000 spettatori. Su canale Nove, Pearl Harbor arriva al 2%.

Ti potrebbe interessare anche-> bonus cashback 2022: si riparte ma con alcune modifiche

Per quanto riguarda la fascia immediatamente precedente a quella sopra elencata, ossia la preserale, imbattibili sono gli show pre-cena Reazione a catena, per quanto riguarda la Rai, che raggiunge il 21,3 %  e Caduta Libera con il 13, 4% di share.

Tra i vari programmi di informazione, il più seguito è il TG1 nella sua edizione serale

Serena Garofalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *