Dieta Express per tornare in forma: il menù per perdere 5 kg in 7 giorni

Se avete qualche chilo di troppo ma non volete aspettare a lungo prima di vedere i risultati la dieta express è la soluzione che fa per voi, vi farà perdere 5 chili in 7 giorni 

Perdere peso con dieta express
Riso e verdure (Screenshot da Pexels)

In molti durante le vacanze si concedono qualche sfizio in più senza pensare ai chili di troppo. L’estate è però finita da un po’ ed è il momento di tornare a seguire un regime alimentare sano e corretto, una dieta che possa farci tornare in forma.

Se si ha l’urgenza di perdere quei 4-5 chili di troppo, magari in vista di un particolare evento, anche una ‘dieta veloce’ potrebbe essere un’ottima soluzione. Una delle più note ed efficaci è la dieta express, in grado di far perdere circa cinque chili in soli sette giorni.

La dieta express è davvero molto semplice da seguire, il regime alimentare nonostante sia restrittivo è anche molto equilibrato. Il menù proposto aiuta inoltre a depurare l’organismo.

Ecco come perdere 5 chili in 7 giorni con la Dieta Express

Perdere peso con dieta express
Frutta (Screenshot da Pexels)

Non sono molte le ‘regole’ da seguire quando si sceglie di perdere qualche chilo di troppo con la dieta express. Dove non sono indicate le quantità sono libere, nel passato di verdure non possono essere aggiunti né legumi né patate e un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva a pranzo è l’unico condimento consentito.

Potrebbe interessarti anche: Dieta veloce per perdere 5 chili in 5 giorni: breve e determinante

Ogni giorni spuntini e colazioni sono uguali, lo spuntino va fatto a metà mattinata e a metà pomeriggio. Ecco il menù della Dieta Express:

Colazione: un vasetto di yogurt magro e 40 g di cereali integrali (oppure 4 fette biscottate integrali); thé o caffè senza zucchero. Per lo spuntino potrete invece mangiare un frutto.

Potrebbe interessarti anche: Dieta facile senza pesare gli alimenti: per dimagrire veloce e senza stress

Per quanto riguarda il menù settimanale, questo è ciò che potrete mangiare:

Lunedì:

Pranzo: Passato di verdure condito con un cucchiaino di olio.

Cena: 250 gr di Petto di pollo alla griglia e 80 gr di insalata verde.

Martedì:

Pranzo: Insalata di pomodorini, finocchi e cetrioli.

Cena: 250 gr di salmone al vapore e 80 gr di insalata verde.

Mercoledì:

Pranzo: 70 gr di Zuppa di legumi, fatta con 70 gr di legumi secchi o 200 gr lessi.

Cena: 200 gr di calamari alla griglia e 200 g di spinaci bolliti.

Giovedì:

Pranzo: Passato di verdure con lenticchie (70 gr secche o 200 gr lesse).

Cena: 250 gr di bistecca cotta ai ferri e 80 gr di insalata verde.

Venerdì:

Pranzo: 60 gr di Riso basmati con zucchine

Cena: 250 gr di Merluzzo al pomodoro e 80 gr di insalata verde.

Sabato:

Pranzo: Passato di verdure con fagioli (70 gr secchi o 200 gr precotti).

Cena: 200 gr di hamburger di vitello o tacchino o pollo e 80 gr di insalata verde.

Domenica:

Pranzo: Passato di verdure e 200 gr di pollo sgrassato

Cena: 200 gr di sogliola o merluzzo al vapore e 80 gr di insalata con pomodorini e finocchio.

Ora che avete letto il menù potrete provare a perdere quei fastidiosi chili di troppo in poco tempo. Ricordatevi però che è sempre meglio consultare il medico prima di seguire una dieta.

Sara Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *