Elisabetta II contro Meghan e Harry: il motivo della discordia

Elisabetta II contro il nipote Harry e sua moglie Meghan. La “scissione” dalla Famiglia Reale non è andata giù alla sovrana britannica: il motivo.

Regina Elisabetta
La regina Elisabetta Foto Getty Images

La Regina Elisabetta ancora alle prese con Meghan ed Harry. A tenere banco – non potrebbe essere altrimenti – è ancora l’allontanamento dei Duchi di Sussex dalla Royal Family. Una scelta presa di petto, secondo Elisabetta II, che avrebbe radici più profonde. I tabloid inglesi, che provano a ricostruire dal principio questa vicenda, inizialmente pensavano fosse tutta opera della donna – che avrebbe plasmato il nipote della Regina – ma sembra che anche il ragazzo abbia le sue colpe.

La “rottura” è figlia di un atteggiamento che avrebbe fatto saltare la mosca al naso ai due coniugi. Sentitisi sempre un peso all’interno della Royal Family. La vicenda risale a due anni fa, quando la Regina – nel corso di un suo discorso – si è fatta immortalare nella sua stanza di riferimento a Buckingham Palace. L’ambiente lo conoscono tutti: l’anziana sovrana britannica è circondata dalle foto di famiglia. Ci sono tutti i nipoti a guardarla da vicino. All’appello mancavano i ritratti della nuova coppia, che poi si sarebbe consolidata: in quell’occasione nessuno aveva dato troppo peso alla cosa.

Leggi anche – Kate Middleton, il vestito da poche decine di euro fa discutere

Elisabetta II sempre più distante da Meghan e Harry: tensione a Palazzo

Meghan Markle e la Regina
Meghan Markle e la Regina Elisabetta (Facebook)

Il favore del tempo poi sembra aver chiarito che la goccia che ha fatto traboccare il vaso, nel Ducato di Sussex, sia proprio quel ritratto mancante. Una storia alla Oscar Wilde, solo che qui invece di invecchiare la tela (o la foto) si serba rancore dietro i sorrisi più distesi. Motivo per cui chiarire l’allontanamento dei giovani dal Palazzo pare ancora impossibile e pretestuoso: la stampa britannica afferma che, con il passare del tempo, la Regina avrebbe aumentato notevolmente il disappunto nei confronti del nipote e sua moglie.

Con buona pace dell’altro nipotino, il piccolo Archie che vede ormai solo saltuariamente. La matassa sembra essere intricata, complessa e difficile da sbrogliare: “La lontananza è come il vento, fa dimenticare chi non s’ama” – dice una famosa canzone – chissà se basterà ai protagonisti di questa vicenda per fare un passo indietro. Alla fine è tutta, o quasi, questione di orgoglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *