50 anni e non sentirli: Jennifer Lopez bella grazie agli ingredienti fermentati

Jennifer Lopez più bella che mai grazie agli ingredienti fermentati e a 50 anni svela il suo segreto per mantenere la pelle morbida e lucente.

Jennifer Lopez in fase relax
Jennifer Lopez in fase relax (foto da Instagram)

Non è certamente una sorpresa, l’attrice e cantante Jennifer Lopez, che oggi ha 52 anni, è sempre stata bellissima, e nonostante l’età è in forma smagliante. Ovviamente la genetica e le sue origini latinoamericane ci hanno messo lo zampino, ma la star fa ampio utilizzo di cosmetici per mantenere la pelle morbida e giovane.

Per tenersi in forma, la bella Jennifer non solo affronta una serie di esercizi fisici, ma ogni mattina mette in pratica quella che lei definisce JLo Beauty, ossia un trattamento di bellezza messo a punto dalla stessa artista, pubblicizzato dai giornali con lo slogan “Un cocktail di bellezza che non ha scadenza”, perché che sfrutta i principi degli ingredienti fermentati. Ma vediamo quali sono e cosa hanno di così miracoloso.

Leggi anche → Dischetti struccanti riutilizzabili a costo zero: ecco come ottenerli

Ingredienti fermentati, nuova formula cosmetica di bellezza

Crema cosmetico naturale
Crema cosmetico naturale (foto da Pixabay)

Sappiamo che la fermentazione è un processo che affonda le radici alle culture più antiche. Una tecnica sperimentata già da millenni per conservare il cibo anche per mesi. Ne parlavano addirittura gli antichi romani.

Oggi, invece, la tecnica della fermentazione interessa non soltanto cibi e bevande. Questa si avvicina al mondo cosmetico grazie alle innovazioni del campo tecnologico e a nuovi studia sui doni che Madre natura ci ha concesso.

La fermentazione dei principi delle piante permette di sfruttare un microorganismo capace di produrre principi attivi innovativi per il nostro fisico, in particolare per la pelle, le unghie e i capelli. Ormai gli ingredienti fermentati sono presenti in quasi ogni cosmetico, negli ultimi anni abbiamo osservato un vero boom di questi prodotti, per questo motivo Jennifer Lopez ne ha sfruttato tutto il potenziale per mantenersi bella e giovane.

Fabrizio Zago, chimico industriale e consulente Ecolabel, spiega che i principi antiossidanti, gli amminoacidi e le proteine contenute in una pianta, sono facilmente assimilabili dalla pelle umana. Ma ciò non desta scalpore, conosciamo sin dall’antichità i benefici dei prodotti naturali.

Gli studi recenti permettono di studiare nuovi processi produttivi, come l’iper-fermentazione, da applicare al mondo della cosmesi e potenziare così i principi attivi delle piante. A tutto ciò si aggiungono elementi come zinco, magnesio, ferro e rame, che sono un fondamentale aiuto per il tessuto cutaneo.

Leggi anche → La dieta di Adele, come la cantante ha perso 30 chili in un anno

Ma qual è la magica formula anti età della nostra Jennifer Lopez? Creme con ingredienti fermentati, distribuiti in dodici attivi di derivazione vegetale.  Olio d’oliva, riso, tè nero, papaya, cocco, peperoncino, zucca, canna da zucchero, ginseng, seme d’uva, caffè. Tutti questi ingredienti, messi insieme o mischiati a seconda dei casi sono una vera esplosione di bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *