Stasera in tv, i programmi della Rai: tornano Imma Tataranni e Il Collegio

Stasera in tv, la Rai propone due grandi ritorni in prima serata: “Imma Tataranni – sostituto procuratore”, con Vanessa Scalera e “Il collegio”.

Imma Tataranni, la seconda stagione (Getty Images)
Imma Tataranni, la seconda stagione (Getty Images)

Nel Martedì di campionato, dove la Serie A sarà incognita nei palinsesti televisivi, pronta a risucchiare qualche punto di Share, la Rai prepara la controffensiva: sulla rete ammiraglia c’è un grande ritorno, quello di  “Imma Tataranni – sostituto procuratore”. La fortunata serie, prodotta interamente da Viale Mazzini, è alla sua seconda stagione dopo i risultati incoraggianti del primo capitolo. Vanessa Scalera – presente anche al cinema con “L’arminuta”, unico film italiano in concorso alla Festa del Cinema di Roma – torna a vestire i panni del sostituto procuratore nel primo episodio (“Mogli e buoi”) di una fiction sempre più avvincente.

Leggi anche – Meghan Markle, lo sfregio di Kate e della Royal Family a casa sua

Stasera in tv, la prima serata Rai: Imma Tataranni in pole, Bianca Berlinguer certezza della terza rete

Bianca Berlinguer con Carta Bianca su Raitre (Getty Images)
Bianca Berlinguer con Carta Bianca su Raitre (Getty Images)

Merito anche della penna di Mariolina Venezia, scrittrice lucana 60enne che ha dato vita ai romanzi da cui sono tratte le vicende televisive. Non si tratta di un romanzo, ma sembra ugualmente di essere catapultati in un racconto distopico: questo è “Il collegio” su Raidue, il programma – un misto fra reality e documentario storico – torna in prima serata con una nuova edizione a partire dalle 21.20.

La terza rete, invece, si affida al dibattito e alle analisi di Bianca Berlinguer: “Carta Bianca”, trasmissione ormai inserita nel palinsesto di Raitre, racconta i fatti della settimana prendendo spunto dall’approfondimento e la voce dei protagonisti: politici e personalità dello spettacolo si raccontano all’ex Direttrice del Tg3. Appuntamento alle 21.20, circa. Subito dopo, in seconda serata, Linea Notte. Appendice giornalistica che dà seguito alle premesse proposte dalla Berlinguer anche con inchieste dedicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *