Principe Carlo, la svolta fragorosa: l’erede alza la voce

Da parte del principe Carlo arriva un messaggio che non può essere per nulla frainteso, né soprattutto ignorato. Cosa ha detto il figlio della Regina.

Il principe Carlo
Il principe Carlo Foto da Instagram

Il principe Carlo da sempre ha dato l’idea di avere vissuto all’ombra della Regina Elisabetta. La presenza di sua madre lo ha portato a restare lontano dal trono d’Inghilterra fino ad oggi.

Classe 1948, il primogenito della sovrana e del principe consorte Filippo di Edimburgo (scomparso a 99 anni e mezzo nell’aprile del 2021, n.d.r.) attende ancora il giorno in cui diventerà re, e così pure la sua compagna, Camilla Parker Bowles, che assumerà il titolo di regina.

I sudditi in realtà desidererebbero che dopo Elisabetta possano salire sul trono William e Kate Middleton. Un recente sondaggio ha mostrato come la regina sia in assoluto al primo posto tra i membri più amati della Royal Family.

Ed alle sue spalle ci sono proprio il nipote e sua moglie, mentre il principe Carlo e la sua Camilla si trovano addirittura fuori dalla top 10. Ad ogni modo lui continua a coltivare la propria immagine pubblica dandosi alla beneficenza e prendendo parte a numerose iniziative benefiche.

Carlo, la sua inclinazione per l’ecosostenibile è da esempio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

C’è da dire però che un aspetto di Carlo piace all’unanimità. Si tratta della sua sensibilità mostrata riguardo alla salvaguardia dell’ambiente. Lui è uno che tiene molto alla ecosostenibilità e proprio il concetto di come sia indispensabile fare qualcosa per preservare il mondo ha rappresentato il tema portante di un suo articolo scritto appositamente per il “Daily Express”.

Potrebbe interessarti anche: La regina Elisabetta ora preoccupa: l’ulteriore no dei medici

“Charles” è stato a Roma per il G20 allo scopo di parlare di protezione della natura, e farà lo stesso anche a Glasgow per l’imminente Cop26. Lui in particolare è fautore di uno sviluppo urbano sostenibile, che viene inquadrato come un ottimo modo per arginare il forte impatto relativo al cambiamento climatico.

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta, Kate Middleton svela tutto: “Fa così con me da sempre”

Potrebbe interessarti anche: Elettra Lamborghini, bomba clamorosa: “Bebè in arrivo”

Una situazione drammatica per il mondo intero e che rischia seriamente di compromettere la realtà così come la conosciamo, entro il giro di pochi decenni. Da più parti leggiamo come il tempo stia per scadere, ed è veramente così. È necessario che anche i governi dei vari Paesi si attivino per cercare di invertire la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *