Stasera in tv, Rai: bis per Imma Tataranni e Il Collegio, la Berlinguer spariglia

Stasera in tv, la Rai propone Imma Tataranni sulla rete ammiraglia. Mentre sul secondo canale torna Il Collegio, Raitre si affida a Bianca Berlinguer.

Imma Tataranni, la seconda stagione (Getty Images)
Imma Tataranni, la seconda stagione (Getty Images)

Il Martedì televisivo in Rai si apre con una fortunata consuetudine che coincide con il ritorno sulle scene di Imma Tataranni, il sostituto procuratore nato dalla penna originale e sferzante di Mariolina Venezia: la prima puntata della seconda stagione della fiction ha dato risultati più che incoraggianti. È tempo di pensare alla seconda settimana, stasera, infatti, un nuovo episodio.

Il risultato dovrebbe – almeno questo sperano i produttori – essere lo stesso. Se non addirittura salire. Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice e Carlo Buccirosso – assieme a tutto il cast corale – confidano in ambizioni positive. Su Raidue, invece, torna “Il Collegio”: reality che riporta i giovani d’oggi in una realtà degli anni ’70. Più rigore, meno leggerezza e un pizzico di cinismo: come si troveranno i ragazzi in questo cataclisma temporale?

Leggi anche – Il gesto da fare assolutamente prima di entrare in casa: non tutti lo sanno

Stasera in tv, la scelta Rai: torna la Tataranni. Il Collegio su Raidue, Carta Bianca alla Berlinguer

Bianca Berlinguer con Carta Bianca su Raitre (Getty Images)
Bianca Berlinguer con Carta Bianca su Raitre (Getty Images)

La terza rete, come di consueto, vede protagonista Bianca Berlinguer: l’ex Direttrice del Tg3 propone l’appuntamento settimanale con “Carta Bianca”. Programma di approfondimento dedicato all’informazione politica, sociale e culturale del nostro tempo.

Una serie di temi sono pronti a prendere forma, con il contributo di servizi specifici e un parterre di ospiti importanti sia in studio che nell’arco dei vari collegamenti. La sfida di Viale Mazzini resta strappare qualche punto di Share agli amanti della Champions League, con l’auspicio che chi guarda la partita – stasera Juve-Zenit – possa poi tornare a dare un’occhiata al Servizio Pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *