Stasera in tv, i programmi Rai: “Chi l’ha Visto?” e “Il Cacciatore”, le sfumature della cronaca

Stasera in tv, la Rai punta sui programmi più seguiti: “Chi l’ha Visto?”, poi la fiction “Il Cacciatore” e l’opera “Old Man & The Gun”.

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli, conduttrice di “Chi l’ha visto” (Instagram)

Il Mercoledì sulle reti Rai è all’insegna del grande cinema e della fiction: su Raiuno troviamo “Old Man & The Gun”. L’opera di David Lowery, uscita nel 2018, vede Harrison Ford in una parte intensa e profonda: l’interprete veste i panni di Forrest Tucker – rapinatore di vecchia data con anche qualche efferatezza alle spalle – detenuto nel penitenziario di San Quintino. Sulle sue tracce, da sempre, John Hunt. Detective professionista che gli dà la caccia e dovrà continuare a farlo dopo l’ennesima evasione: due opposti che finiranno per attirarsi reciprocamente. Vite agli antipodi con molte più analogie di quanto si creda.

Leggi anche – Allerta Pop-It: sequestrati dai Nas i famosi giocattoli per bambini

Stasera in tv, la scelta della Rai: Montanari con “Il Cacciatore”, poi Harrison Ford e Sciarelli

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli, conduttrice di “Chi l’ha visto” (Instagram)

Restando in tema di crimine, tornano le vicende di Alfonso Sabella – il PM che ha sgominato Cosa Nostra – attraverso l’interpretazione di Francesco Montanari. Su Raidue c’è “Il Cacciatore”: Saverio Barone è a una svolta sulle indagini che portano a Bernardo Provenzano, l’architetto di Cosa Nostra che, insieme a Pietro Aglieri, tiene sotto scatto l’Italia attraverso corruzione e riciclaggio di attività che partono dalla Sicilia e si espandono a macchia d’olio.

Raitre, invece, è l’habitat televisivo di Federica Sciarelli che, con “Chi l’ha Visto?”, dà un volto e una collocazione alle persone scomparse. Particolare attenzione anche alle vicende di cronaca del nostro Paese: i chiaroscuri dell’Italia messi al vaglio sotto i riflettori. L’inchiesta diventa Servizio Pubblico e viceversa quando si tratta di rimettere insieme i pezzi nel mosaico delle incertezze. Appuntamento alle 21.20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *