Stasera in tv, Mediaset: sul 5 torna Iva Zanicchi, Tom Cruise su Italia Uno

Stasera in tv, i programmi Mediaset per la prima serata: Canale 5 propone ancora lo show con Iva Zanicchi. Tom Cuise su Italia Uno, Del Debbio su Rete 4.

Iva Zanicchi in prima serata (Getty Images)
Iva Zanicchi in prima serata (Getty Images)

Su Canale 5, il Giovedì tocca a Iva Zanicchi. Torna lo show tribute a lei dedicato con un secondo appuntamento che promette di essere irriverente almeno quanto il primo: debutto del programma che, la scorsa settimana, ha incuriosito molti. Anche perchè gli ospiti hanno parte attiva nel format, Silvia Toffanin – presente all’esordio dello show – ha intervistato la cantautrice dando l’impressione di essere a Verissimo: metatelevisione, con un programma nell’altro all’interno della stessa azienda. L’evoluzione passa anche da qui.

D’Iva è pronta a cambiare le carte in tavola ancora una volta. Italia Uno, invece, scommette nuovamente sul grande cinema dopo il grande successo – considerando la rete e il contesto – di Suicide Squad andato in onda ieri. Stasera c’è Tom Cruise con Jack Reacher – Punto di non ritorno. Un film d’azione che entrerà nelle logiche militari con il giusto tasso di pathos e un pizzico di tensione emotiva. Nel cast anche Cobie Smulders, nota al pubblico per la partecipazione alla serie “How I Met Your Mother”.

Leggi anche – Whatsapp senza connessione: come fare per utilizzarlo

Stasera in tv, Mediaset scommette ancora su Iva Zanicchi, Del Debbio e Tom Cruise le alternative

L'Aquila di Ligonchio in prima serata su Canale 5 (Getty Images)
L’Aquila di Ligonchio in prima serata su Canale 5 (Getty Images)

Rete 4 propone nuovamente Paolo Del Debbio con il suo “Dritto e Rovescio”: lo sguardo inedito e divisivo sui fatti della settimana con la collaborazione della redazione giornalistica Videonews e tanti ospiti illustri ad animare il dibattito. L’attualità, la cultura, il costume e la politica visti sotto un’altra luce e da un punto di vista diverso: quello di chi le scelte politiche, sociali e culturali le vive sulla propria pelle.

Appuntamento alle 21.20, circa, con la prima serata del Biscione. Le scelte di Cologno Monzese, in attesa della programmazione natalizia, sono calibrate per cercare di mettere in difficoltà Viale Mazzini. Ormai tv privata e di Stato si danno battaglia con lo spauracchio delle piattaforme streaming. La sosta della Nazionale elimina, temporaneamente, competitor televisivi importante: la Serie A e la Champions League. L’esclusiva di alcuni contenuti penalizza la generalista a favore dello streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *