La dieta di Ignazio Boschetto, l’incredibile cambiamento del tenore de Il Volo

Come è cambiato il cantante de Il Volo. Fisico scolpito e forma fisica, tutti i segreti della dieta di Ignazio Boschetto

Il Volo
GettyImages

Per tutti è stato uno dei bambini prodigio di “Ti lascio una canzone”, il programma di Antonella Clerici nel quale ha esordito. Da quel momento il suo volto e la sua voce, insieme a quella di altri due bambini fenomenali, ha fatto piano piano il giro del pianeta. Sono diventati il trio italiano più amato al mondo. Parliamo di Ignazio Boschetto, il tenore de Il Volo che insieme a Gianluca Ginoble e Piero Barone, ha scalato le classifiche musicali e calcato i palchi più importanti.

Fin da piccolo Ignazio è stato quello più in carne del gruppo, ma oggi che ha 27 anni è profondamente cambiato. Ha ridefinito il suo corpo e la sua forma fisica. Vediamo come ha fatto.

La dieta di Ignazio Boschetto, come ha perso 35 chili

Ignazio Boschetto
Gettyimages

Dieta e tanto allenamento sono stati gli strumenti che hanno permesso ad Ignazio Boschetto di cambiare forma fisica e di avere un fisico molto più ridefinito. È stato lo stesso tenore de Il Volo ad ammetterlo in una recente intervista a “DiPiù”.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Cristina D’Avena, la regina dei cartoni animati in splendida forma

“Ora peso 85 chili. Ho impiegato un anno e mezzo per arrivare a questo risultato, abbinando dieta e attività fisica – ha detto il cantante che non ha fatto tutto ovviamente da solo – Mi sono fatto consigliare da un allenatore personale e lui mi ha spiegato quali esercizi fare e che cosa non mangiare”.

Ora si sente davvero bene Ignazio e continua a seguire il percorso che lo ha portata al suo eccezionale cambiamento. “Ora vado in palestra quasi tutti i giorni per essere sempre in forma – ha specificato – Inoltre, continuo a evitare alcuni cibi come pizza, dolci e pasta”.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Anna Tatangelo, i segreti del suo fisico da urlo

Già in passato aveva seguito altre diete che non avevano però portato a buoni risultati. Ora oltre a non mangiare i carboidrati, Ignazio non mischia mai le proteine tra di loro come, ad esempio, carne e formaggio. È molto rigoroso e segue con attenzione tutte le dritte degli specialisti che lo seguono ed i frutti si vedono e come. In oltre un anno ha perso ben 35 chili. Certo qualche sacrificio deve farlo ma ora si sente e si vede meglio. Il cantante ha ammesso di non mangiare la pasta da circa quattro anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *