Regina Elisabetta, svelata la sua grande passione che spiazza tutti

Chi l’avrebbe mai detto che a quella rispettabilissima età la Regina Elisabetta passa alcune delle sue giornate a compiere questa particolarità?

Regina Elisabetta in collegamento video
Regina Elisabetta in collegamento video Foto da Instagram

La regina Elisabetta è sempre capace di attirare l’attenzione del mondo intero. Ultimamente della sovrana si parla molto a causa delle sue condizioni di salute. A 95 anni la sua mente è ancora molto attiva e lucida, ma il corpo purtroppo non corre alla stessa velocità.

Ormai la regina Elisabetta è alle prese con un fisico fragile, che è bene non fare affaticare. A questo scopo i medici che la seguono con costanza ed attenzione le hanno imposto di stare a riposo e di non prendere parte ad impegni ufficiali.

La sensazione è che ormai la regina Elisabetta dovrà limitarsi a delle sortite a distanza e di breve durata, fatte con collegamenti video. A prenderne il posto nelle uscite istituzionali saranno Carlo e Camilla assieme a William e Kate Middleton.

Come fa Elisabetta ad avere conservato una mente attiva e laboriosa come se avesse meno della metà della sua età? Svolgere funzioni di Stato non è cosa da tutti e richiede un impegno ed una forza anche interiore tipica delle personalità forti.

Regina Elisabetta, chi l’avrebbe mai detto? Cosa le piace vedere

Foto da Instagram

Poi la lettura è un altro fattore che gioca a favore e che aiuta a preservarsi così bene. Ma Sua Maestà ha anche una grande passione che le dà un enorme ausilio in ciò. Si tratta della ginnastica, che ancora oggi la Windsor pratica con enorme entusiasmo.

Anche se lei ama seguire in tv una disciplina in particolare, che non ha mai avuto modo di provare. Di questo dettaglio eravamo venuti a conoscenza quando Elisabetta ha avuto un piacevole incontro con Tom Daley, campione olimpico premiato per i suoi successi in ambito sportivo, nel 2016.

Potrebbe interessarti anche: Test della serenità, scopri cosa ti serve per essere felice | FOTO

Fu l’anno delle Olimpiadi di Rio de Janeiro e qualche mese dopo la rassegna dei Cinque Anelli, la regina e lo sportivo ebbero un cordiale meeting. Una cosa ripetutasi poi dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, svoltesi in realtà nel 2021 a causa della pandemia.

Potrebbe interessarti anche: Stasera in tv, i programmi di martedì 16 novembre 2021

Potrebbe interessarti anche: Harry e Meghan, anche negli Stati Uniti non li vogliono più

Abbiamo appreso che Sua Altezza Reale ama molto assistere alle gare di ginnastica artistica, dove gli atleti impegnati fanno cose che noi comuni mortali mai riusciremo a realizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *