Carlo e Camilla, la dura scelta proprio all’ultimo: “Non lo facciamo più”

Da parte di Carlo e Camilla è giunta una difficile decisione che ha contraddistinto la loro visita istituzionale avvenuta in questi giorni in Medio Oriente.

Carlo e Camilla in Medio Oriente
Carlo e Camilla in Medio Oriente Foto da Instagram

Carlo e Camilla hanno visitato la Giordania e l’Egitto, completando così un viaggio ufficiale che in origine avrebbe dovuto svolgersi a marzo del 2020. Proprio allora però scoppiò la pandemia, con tutti gli sconvolgimenti del caso.

Il figlio della regina Elisabetta e la donna che ha sposato in seconde nozze nel 2005 hanno compiuto diverse visite a funzionari locali. Ma c’è una tappa che Carlo e Camilla hanno dovuto annullare, a causa di una controversa circostanza.

I due avrebbero dovuto recarsi sulla portaerei HMS Queen Elizabeth, una modernissima struttura marina militare entrata in vigore proprio nel 2020. Questa visita però non si è più svolta a causa di un incidente avvenuto ad uno dei caccia di stanza sulla Queen Elizabeth.

Carlo e Camilla, perché sono andati in Medio Oriente

Foto da Instagram

L’areo da guerra si è schiantato in mare aperto nel corso della settimana, con il pilota che è riuscito a salvarsi paracadutandosi nel Mediterraneo. Intanto è stata aperta una inchiesta ufficiale su quanto avvenuto.

La decisione di non compiere la visita ha ricevuto conferme ufficiali da un portavoce, il quale ha fatto riferimento a delle motivazioni “di carattere operativo”. L’incidente a quanto pare ha lasciato il segno. I vertici della Marina Britannica sono molto perplessi ed attendono i primi risultati dell’inchiesta relativa.

Potrebbe interessarti anche: Carlo, il commento sull’età di Elisabetta fa discutere

Nel corso del loro viaggio in Medio Oriente, Carlo e Camilla si sono comunque dati molto da fare. Uno dei motivi che li ha portati così lontani da casa risiede nella loro volontà di volere promuovere delle politiche a favore della tutela dell’ambiente.

Potrebbe interessarti anche: Kate Middleton, come avere i suoi riccioli perfetti: è bellissima | FOTO

Potrebbe interessarti anche: Elisabetta, svelata la sua grande passione che spiazza tutti

Entrambi spendono molto tempo e molte energie nel tentativo di sensibilizzare il mondo sulla adozione di policy che siano eco friendly. Non a caso il primogenito della regine Elisabetta e la sua consorte hanno fatto lo stesso anche alla conferenza sul clima Cop26 svoltasi in Scozia nelle ultime settimane ed organizzata dall’Onu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *