Test della personalità, il paesaggio che ti attira dirà chi sei | FOTO

Fate questo rapido test della personalità e valutate quanta affinità ci sarà tra il relativo profilo e quel che effettivamente siete voi. Vi ci riconoscete?

Test della personalità che paesaggio scegli
Test della personalità che paesaggio scegli Foto dal web

Test della personalità, cosa serve a volte per capire chi siamo davvero? Basta poco, appena qualche immagine, allo scopo di scorgere aspetti di quella che è la nostra vera natura. Aspetti che il più delle volte nemmeno conoscevamo, nonostante si parli di noi stessi.

Il sottoporre foto, figure, rappresentazioni, sagome e quant’altro è uno dei modus operandi più tipici che ci siano in ambito accademico e clinico, per far si che alcuni processi mentali diventino più chiari. Gli psicologi in campo cognitivo sono soliti mostrare ai loro soggetti di studio degli stimoli visivi che sembrano passivi ma che in realtà fanno lavorare la mente con la personale elaborazione dei dati raccolti dall’apparato visivo.

Ragion per la quale ognuno di noi interpreta ciò che vede in maniera diversa, vede cose che magari altri non riescono a scorgere e mostra dei risultati in qualche modo sempre unici rispetto ad altri. Questo è proprio il caso del test della personalità in questione.

Test della personalità, scoprite come siete in base a questa scelta

Foto dal web

Nel suddetto test della personalità ci viene chiesto di scegliere una sola tra le raffigurazioni paesaggistiche che ci vengono sottoposte.

Primo paesaggio: la scelta di chi sa essere sempre pratico, di chi bada al sodo e ha una grossa consapevolezza nei grossi mezzi. Il rischio però è quello di farsi fagocitare dal proprio ego. Dovreste invece dare maggiore spazio al lato più umano che c’è in voi.

Potrebbe interessarti anche: Vaso di Rubin, la FOTO che svela perché il cervello lavora così

Secondo paesaggio: di solito chi è sognatore propende per questa scelta. Parliamo di individui che di razionale non hanno nulla, che magari tengono i cassetti in disordine e non solo, ma che si trovano benissimo nel loro mondo, con il loro sistema.

Potrebbe interessarti anche: Illusioni ottiche, scopri quanto sei bravo: riesci a trovare l’intruso? FOTO

Potrebbe interessarti anche: Test personalità, questa FOTO svela quanto sei profondo

Terzo paesaggio: questa è la via di mezzo, la raffigurazione di uno scenario che suggerisce equilibrio e che è tipico di chi sa restare con i piedi per terra pur non disdegnando ogni tanto di spiccare qualche salto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *