La dieta di Federica Panicucci, un fisico da invidia a 54 anni

La dieta di Federica Panicucci, vi sveliamo tutti i segreti della conduttrice che sembra non sentire gli anni che passano

Federica Panicucci
foto da Instagram

Questa sera la vedremo su Canale 5 alla conduzione del Capodanno in musica di Mediaset e di certo sfoggerà il suo fisico da fare invidia alle ragazzine. Parliamo di Federica Panicucci, la conduttrice che all’età di 54 anni non sente minimamente il peso dell’età.

Un fisico scolpito, con addominali eccezionali, gambe toniche e longilinee, fianchi pazzeschi ed un lato B che attira gli occhi come una calamita. Per lei il tempo sembra essersi fermato e con quella chioma bionda ed un sorriso smagliante riesce a conquistare tutti in un attimo. Ma come fa si chiedono i suoi fan? Quali sono i suoi segreti di bellezza? Scopriamoli insieme.

La dieta di Federica Panicucci, tra alimentazione e sport

Federica Panicucci
Foto da Instagram

Qualcuno dice che sia questione di genetica, altri di forti sacrifici, quali sono i segreti di bellezza di Federica Panicucci? Nulla di tutto questo in realtà: perché se da un lato lei non ha mai avuto problemi di peso, dall’altro cura molto il suo corpo, con alimentazione e allenamento.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Martina Colombari: salute e benessere al primo posto, ecco come fa

Segue uno stile di vita sano la conduttrice che non ama gli eccessi anche se qualche “sgarro” anche lei se lo concede. In una vecchia intervista a Il Corriere della Sera, ha spiegato che nella sua alimentazione non ci sono fritti, alcolici, salumi e dolci ma che si concede, ogni tanto, una pizza.

Ogni mattina una buona colazione per lei che si sveglia all’alba, pausa a metà mattina con snack di cioccolato fondente o mandorle, carboidrati a pranzo con pane o pasta di kamut accompagnati da verdure, mentre alla sera carni bianche o pesce. Quasi due litri di acqua al giorno, per idratare il suo corpo e niente decisioni estreme come i digiuni, al massimo una riduzione delle porzioni per sistemare l’ago della bilancia.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Enrico Papi, il cambiamento drastico: dalla 52 alla 46 in 9 mesi

Altro grande segreto è dormire bene e molto, conducendo una vita con ritmi regolari. E lo sport? Si, ma poco e fai da te. Federica ha detto che tra lavoro e famiglia non ha molto tempo per andare in palestra e così si allena, alla sera, a casa circa 15 minuti mentre i suoi figli fanno i compiti: “Prima di cena, faccio addominali, gambe, glutei, braccia” ha detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.