L’acqua di cannella, limone e mele aiuta ad abbassare il colesterolo e glicemia

L’acqua di cannella, limone e mele aiuta ad abbassare in modo efficace il colesterolo e anche la glicemia. Aiuta anche a perdere peso. 

Bevanda cannella
Bevanda cannella (pixabay-kaheig)

L’acqua di cannella, limone e mele aiuta ad abbassare in modo efficace il colesterolo e anche la glicemia. Consumare regolarmente l’acqua di cannella regala molti benefici al corpo.

Aiuta nella perdita di peso e contribuisce a diminuire la pressione sanguigna e anche la glicemia. Tuttavia non basta se non è poi accompagnata da una dieta sana e tanto esercizio fisico.

L’acqua di cannella può agire come integratore per raggiungere il peso ideale ma non si sostituisce in alcun modo ad una dieta sana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Masticare bastoncini di cannella: perché farlo fa bene alla salute

L’acqua di cannella, limone e mele: effetti benefici

Bastoncini cannella
Bastoncini cannella (pixabay-stevepb)

La cannella è una spezia aromatica molto apprezzata per tutte le sue proprietà. Sin dall’antichità è stata usata nella preparazione di molti tipi di ricette e rimedi casalinghi

Contiene molti oli essenziali, minerali e vitamine che hanno diversi benefici sul corpo. La cannella ha inoltre proprietà antiossidanti, antilipemiche e antinfiammatorie. Pare poi che abbia anche proprietà antimicrobiche e antidiabetiche.

La cannella avrebbe effetti molto positivi sul diabete e aiuta anche a prevenire malattie cardiache e del metabolismo.

Alcune ricerche poi sostengono che la cannella possa aiutare a perdere peso insieme ad altre buone abitudini quotidiane. La cannella potrebbe infatti indurre cambiamenti nelle cellule adipose che sarebbero in grado di ridurre l’obesità.

Inoltre la cannella ha anche dimostrato degli effetti positivi nel controllare la sindrome metabolica e sue complicazioni.

Tuttavia non si tratta affatto di un metodo miracoloso per perdere peso. Va a supportare la dieta nient’altro. Perciò è importante partire da una dieta sana.

Il modo di assumerla è molto semplice, si dovrebbe consumare 2 o 3 volte al giorno, generalmente prima dei pasti principali o quando si hanno attacchi di fame improvvisi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Rimedio naturale per abbassare il colesterolo: l’eccezionale mix di salute

Per preparare questa bevanda occorre avere 2-3 bastoncini di cannella e 3 tazze di acqua. Bisogna poi mettere le stecche in acqua e farle bollire a fuoco basso per circa 5 minuti. Lasciar riposare e poi filtrare la bevanda e berla calda.

Bevanda cannella colesterolo
Bevanda cannella (pixabay-imoflow)

Eventualmente per dare più sapore alla bevanda è possibile aggiungere altri ingredienti come il limone e la mela. In questo caso si può bere anche fredda.

Servono: 1 litro d’acqua, 1-2 bastoncini di cannella, succo di limone e 2 mele. Si lavano e tagliano le mele e poi si spreme il succo di limone e si aggiunge l’acqua. Poi aggiungere le mele e la stecca di cannella e mettere in frigo per qualche ora.

Berla poi prima dei pasti principali. Questa bevanda può abbassare il colesterolo e la glicemia e depura il corpo dalle tossine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *