Come usare i bulbi per creare delle composizioni primaverili magnifiche

Come usare i bulbi per creare delle composizioni primaverili magnifiche e perfette anche per la Pasqua. Idee davvero fantastiche. 

bulbi tulipani
Bulbi (pixabay-stux)

Come usare i bulbi per creare delle composizioni primaverili magnifiche e perfette anche per la Pasqua. I bulbi sono splendidi e si possono quindi utilizzare per creare molti ornamenti decorativi.

Ad esempio potrebbero essere perfetti centrotavola. Ci sono moltissime decorazioni che si possono fare con i bulbi.

Mettendoli in vaso o anche i barattoli diventano davvero fantastici. Creano l’atmosfera giusta per la primavera e mettono di buonumore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come piantare i bulbi di primavera e ottenere fiori perfetti

Idee su come usare i bulbi per le decorazioni

Vasi particolari piante
Vasi piante (pixabay-Congerdesign)

Ci sono infinite idee davvero magnifiche per realizzare delle composizioni primaverili con i bulbi. Un’idea potrebbe essere di metterli semplicemente in un vaso con poca acqua e qualche sassolino. L’effetto è davvero bellissimo.

Altrimenti si possono mettere in bicchieri di vetro spaiati. Quindi ricordatevi di non buttarli mai via questi bicchieri, possono tornare utili. Infatti in questo caso si trasformano in contenitori perfetti per piante grasse e anche bulbi.

Si possono creare anche centrotavola primaverili molto carini grazie all’utilizzo di vari recipienti riciclati che diventano vasi per bulbi.

Ad esempio una tazzina vecchia e rotta che ormai non può più essere utilizzata per bere il caffè o altro, può trasformarsi in un vaso dove inserire all’interno il bulbo. L’effetto poi è magnifico. A questo scopo può tornare utile anche la zuppiera che riempita con terriccio e bulbi diventa un magnifico vaso di fiori.

Se invece si apprezza particolarmente lo stile shabby chic, potete pensare di realizzare un centrotavola con un secchio vecchio di latta, il risultato sarà molto bello e decorativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Piantare i bulbi di tulipano in acqua facilmente e in modo efficace

Vasi latta
Vasi latta (pixabay-Congerdesign)

Anche i contenitori in alluminio sono davvero utili, in particolari i barattoli di latta, mettendo un bulbo in ognuno si andrà a creare un angolo di paradiso magnifico.

Eventualmente invece si può pensare di ricoprire i contenitori e recipienti in plastica con del tessuto oppure anche con dei fogli di giornale legati poi con del pizzo o dello spago. In questo modo non dovrete nemmeno rinvasare le piante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *