Le piante e i fiori che tengono lontane le vespe in modo permanente

Le piante e i fiori che tengono lontane le vespe dal giardino e il balcone. Prendetele e vi risolveranno il problema in modo efficace. 

Pianta vespa
Vespa (pixabay-ralphs_fotos)

Le piante e i fiori che tengono lontane le vespe dal giardino e il balcone. Ci sono alcune piante che riescono a spingere via le vespe che possono essere molto fastidiose.

Le vespe sono potenzialmente pericolose per le persone e gli animali domestici, la loro puntura è dolorosa e in alcuni casi piò causare seri problemi.

Averle quindi in giardino e sul balcone non è certo un piacere. Per poterle tenere alla larga basta solamente prendere alcune piante e fiori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Rimedi naturali contro le rose bucate dagli insetti, basta ai fiori rovinati

Le piante e fiori che tengono le vespe alla larga

Geranio
Gerani (pixabay-RitaE )

Le piante e fiori che tengono le vespe alla larga. Ci sono piante che hanno un effetto repellente nei confronti delle vespe.

Meglio agire d’anticipo piuttosto che ritrovarsi con dei vespai che poi bisogna rimuovere con un pronto intervento.

Vediamo allora quali sono le piante in grado di tenere le vespe lontane. Il geranio per esempio è un repellente ottimo contro zanzare e vespe.

Infatti si trovano spessi oli essenziali al geranio all’interno degli spray repellenti. Basterà quindi posizionare i gerani sul balcone o giardino e le vespe non arriveranno.

Tuttavia con i gerani anche le api rimarranno alla larga che invece sono importanti per l’impollinazione e vanno salvaguardate.

Anche la mente aiuta a tenere lontani molti insetti tra cui moscerini, moscerini, zanzare e persino i topi. L’aroma forte non è gradito da tutti loro. Pertanto posizionate una pianta di menta in giardino o sul balcone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come far crescere bene le piante: come acidificare il terreno con il caffè

Abbiamo poi anche la pianta brocca che che è carnivora e possiede grossi imbuti colorati di verde e viola. Quando si avvicina una vespa, rimane intrappolata. Una pianta fantastica, ma richiede molte cure.

Menta pianta
Menta (Pixabay-Congerdesign)

Infine c’è anche il cetriolo che aiuta molto contro le vespe. L’aroma intenso non è apprezzato da calabroni e vespe e quindi non si avvicineranno.

Proprio ad aprile è il mese giusto per piantarlo, quindi affrettatevi mettetelo in giardino o sul balcone per mandare via le vespe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *