Come evitare di far aggrovigliare le lenzuola in lavatrice

Come evitare di far aggrovigliare le lenzuola in lavatrice con un trucco e come non farle stropicciare in asciugatrice, seguendo alcuni passaggi. 

Lavatrice
Lavatrice (pixabay-stevepb)

Come evitare di far aggrovigliare le lenzuola in lavatrice con un trucco semplice e come non farle stropicciare mentre sono in asciugatrice.

Spesso quando laviamo le lenzuola nella lavatrice, una volta terminato il lavaggio ci ritroviamo con le lenzuola attorcigliate una dentro l’altro. Una cosa molto fastidiosa.

Tuttavia esiste un trucchetto per evitare questa problematica che ci fa perdere molto tempo e ci fa innervosire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come pulire la macchina del caffè, elimina il calcare in modo naturale con i consigli di Benedetta Rossi

Come evitare di far attorcigliare le lenzuola in lavatrice

Lavatrice
Lavatrice (pixabay-bierfritze)

Le lenzuola andrebbero lavate da sole in anzi tutto, per evitare che durante il lavaggio altri panni si attorcigliano ad esse.

Non solo le lenzuola si attorcigliano insieme ad altri panni, ma poi non si lavano bene. Bisognerebbe inserire le lenzuola in modo ordinato, distese o piegate ma mai appallottolate.

La centrifuga è quella responsabile dell’aggrovigliamento perché i giri sono potenti, quindi occorre diminuire il numero di giri.

Ricapitolando, non bisogna riempire troppo il cestello e quando si lavano le lenzuola meglio non aggiungere altri panni.

Eventualmente si possono aggiungere palline di lana durante il lavaggio, queste distenderanno il tessuto ed eviteranno la formazione di pieghe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Codice della Strada, multe fino a 1700 euro se non hai questo documento

Anche l’asciugatrice con i numerosi giri che ha, fa appallottolare ulteriormente le lenzuola. Se poi ci sono altri capi in mezzi rimangono tutti all’interno delle lenzuola e non si asciugano bene. Il risultato è di avere metà roba asciutta e metà bagnata.

Lavatrice
Lavatrice (pixabay-antonio_cansino)

Per questo motivo anche in questo caso è meglio far asciugare le lenzuola da sole nell’asciugatrice, riponendole in modo ordinato e non appallottolate.

Nonostante possano sembrare noiosi questi passaggi, si rivelano efficaci e ci permettono di perdere poi meno tempo quando togliamo i panni dall’asciugatrice perché saranno perfettamente asciutti e non aggrovigliati.

Provate a mettere in pratica questi trucchetti e vedrete come le vostre lenzuola usciranno perfette dalla lavatrice e asciugatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *