Mettete questo olio sui bordi dei vasi per allontanare i parassiti

Mettete questo olio sui bordi dei vasi per allontanare i parassiti in modo efficace dalle piante. Funziona davvero, provate.

Olio essenziale
Olio essenziale (pixabay-monfocus

Mettete questo olio sui bordi dei vasi per allontanare i parassiti in modo efficace dalle piante. Ora che è primavera sono tante le piante che fioriscono e rinascono.

Bisogna però fare attenzione ai parassiti che possono essere molto fastidiosi. Attaccano le piante e le colture fino a farle morire.

Questi insetti si possono eliminare con antiparassitaria chimici, oppure ci sono rimedi naturali e preparati in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come evitare di far aggrovigliare le lenzuola in lavatrice

Mettete questo olio sui bordi dei vasi

Parassiti pianta
Parassiti (pixabay-Congerdesign)

Bastano poche gocce un olio nello specifico per sistemare il problema. Si tratta dell’olio essenziale al rosmarino. Si ricava dai rami freschi della pianta.

Questa erba viene impiegata molto in cucina per insaporire i piatti. Ma viene utilizzata anche in ambito filoterapico ed erboristico.

Questo olio infatti ha molte proprietà interessanti. Aiuta molto a migliorare la concentrazione e previene la formazione di radicali liberi.

Inoltre ha proprietà antisettiche, analgesiche e antinfiammatorie. L’olio essenziale di rosmarino è utile anche per eliminare dunque gli animaletti dalle piante. Il suo profumo li allontana.

Pertanto poche gocce di questo olio aiutano moltissimo per eliminare questi insetti fastidiosi. A casa quindi si può preparare uno spray diluendo 10 gocce di olio essenziale al rosmarino in 2 litri di acqua.

POTREBBE INTWRESSARTI ANCHE>>>Superbonus 110, altro cambio di regole: diventa tutto più difficile

Si mescola bene e poi si spruzza direttamente sulle foglie e anche ai bordi del vaso. Se la situazione non è ancora grave, basterà prendere un battuffolo di cotone e immergerlo nell’olio essenziale e poi applicare direttamente su steli e foglie delle piante.

Olio rosmarino
Olio rosmarino (pixabay-silviarita)

Vedrete che con questo metodo in poco tempo le vostre piante torneranno ad essere rigogliose e sane. Spesso i rimedi naturali sono ancora più efficaci di quelli chimici e sono più consigliati se bisogna trattare le piante dell’orto dal momento che producono frutti che mangiamo.

Tutti i prodotti chimici che assorbono poi li mangiamo di conseguenza noi e spesso non sono affatto positivi per il nostro corpo. Quindi fino a quando la situazione lo consente è meglio utilizzare metodi naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *