Esiste un sale particolare che ha effetti incredibili sui brufoli

Esiste un sale particolare che ha effetti incredibili sui brufoli e punti neri.  Se siete sempre in lotta con la pelle ecco la soluzione. 

Sale
Sale (pixabay-mkupiec7)

Esiste un sale particolare che ha effetti incredibili sui brufoli e punti neri. Se avete provato tantissime maschere e creme per brufoli e mai nessuna a sortito alcun effetto, ecco per voi una soluzione efficace.

Si tratta di un rimedio semplice e naturale che forse alcuni conosceranno già. È l’esomite, ossia il sale di Epsom.

Questo è un tipo di sale speciale che ha effetti davvero incredibili sui brufoli e punti neri. I benefici sono davvero tanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come detrarre il mutuo, cosa scrivere nella dichiarazione dei redditi

Esiste un sale speciale contro i brufoli

Viso maschera
Viso maschera (pixabay-bridgesward)

Questo sale speciale si chiama epsomite ed è il sale di Epsom. Chimicamente è magnesio solfato eptaidrato.

Si può produrre in modo artificiale ma si trova anche in natura. Nel 1618 un pastore a Epsom lo scoprì mentre pascolava le sue pecore che non volevano bere l’acqua di un pozzo perché troppo amara.

Il pastore incuriosito scoprì analizzando l’acqua che conteneva del sale dalle proprietà lassative e curative per le ferite degli animali.

Da quel momento Epsom è diventata una località termale. Questo sale amaro possiede molte proprietà benefiche.

Viene infatti impiegato nella cura delle piante, in prodotti cosmetici e aiuta contro disordini intestinali, emicranie, crampi e stress.

Ha poi effetti davvero incredibili sui brufoli e i punti neri. Si tratta di un rimedio miracoloso, aiuta ad eliminare i brufoli e da anche sollievo alla pelle infiammata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Macchie galleggianti negli occhi: potrebbe essere una condizione grave

Non esistono controindicazioni nell’utilizzo di questa sostanza a meno che non si soffra di una forma di allergia chiaramente.

Viso brufoli
Viso (pixabay)

È efficace sia sull’acne di breve durata che su quella a lungo termine. Per sfruttare le proprietà di questo sale ecco come fare: dissolvere due o tre cucchiai di questo sale in due bicchieri di acqua calda e poi bagnare un panno con la soluzione e applicarlo sulla zona del viso interessata.

Lasciare agire il panno fino a che non si raffredda e poi bagnarlo nuovamente e trattare un’altra zona del viso. Evitare la zona del contorno occhi.

Una volta terminato il trattamento, sciacquare il viso con l’acqua calda evitando che i residui del sale secchino la pelle. Ed ecco fatto, i brufoli e i punti neri saranno solo un brutto ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *