Come riempire il tavolino del soggiorno in modo raffinato

Come riempire il tavolino del soggiorno in modo raffinato, posizionando tutti gli oggetti in ordine. Ecco le regole principali. 

Soggiorno
Soggiorno (pixabay-newhouse)

Come riempire il tavolino del soggiorno in modo raffinato. Può sembrare una sciocchezza, ma saper posizionare gli oggetti sul tavolino del soggiorno in modo appropriato non è semplice.

Se si desidera ottenere un effetto sofisticato e ordinato, occorre seguire alcune regole fondamentali. Il disordine non piace a nessuno.

Per evitare di apparire senza gusto ne precisione, vi spiegheremo come poter mettere gli oggetti sul vostro tavolino da soggiorno nel modo giusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cosa mangiare al posto della carne: l’alternativa per le proteine e non solo

Come riempire il tavolino del soggiorno

Soggiorno casa
Soggiorno (pixabay-skitterphoto)

Arredare casa non è semplice, gli oggetti vanno messi seguendo un precise ordine per fare in modo che l’ambiente appaia sofisticato.

Curare i dettagli non è mai banale. Guardarsi intorno e vedere ordine e ogni oggetto messo al suo posto secondo un criterio specifico è appagante.

Bisogna intanto avere le idee chiare sull’orientamento che si vuole avere riguardo l’arredamento. Se si vuole creare un ambiente chic oppure più shabby. 

In particolare le stanze più importanti che richiedono un arredamento preciso e perfetto sono il salotto e il soggiorno.

Sono le stanze dove si ricevono gli ospiti e dove si passa più tempo. Pertanto la disposizione dei mobili e degli oggetti deve risultare perfetta.

L’ambiente adatto non deve essere ne troppo pacchiano ne spoglio. Una via di mezzo, ci deve essere tutto ma in modo giusto.

Vicino al divano di solito andrebbe posizionato un tavolino non troppo grande ma nemmeno piccolo. Questo dipende anche dalla disponibilità di spazio. Deve essere un punto di appoggio per una tazza o un libro.

Sul tavolino poi solitamente va posizionato un vaso per decorazione o delle scatole di ceramica o marmo. Anche delle candele profumate sono carine. Persino i souvenir provenienti da altri paesi sono interessanti da esporre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Assegno unico 2022, quando avverranno i pagamenti di aprile

Ci deve essere armonia nella stanza, quindi occorre dividere gli oggetti sui vari mobili in modo equilibrato.

Arredamento casa
Arredamento (pixabay-leemelina08)

Tuttavia non bisogna esagerare, un tavolino pieno non di roba non è ne bello ne raffinato. I colori degli oggetti poi dovrebbero essere simili a quelli scelti per la stanza.

Se la stanza è bianca ma i divani sono azzurri, eviteremo colori in contrasto come il verde e il viola. Meglio optare per toni simili o rosso.

Il segreto è di creare equilibrio con i colori e gli oggetti, cercando di riempire la stanza ma senza esagerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *