Come applicare la crema solare nel modo migliore sopra al make-up

Come applicare la crema solare nel modo migliore sopra al make-up o sotto ora che è arrivata la bella stagione e i raggi sono più forti. 

Crema solare
Crema solare (pixabay-chezbeate)

Come applicare la crema solare nel modo migliore sopra al make-up. Ora che l’estate è in arrivo occorre proteggere la pelle più che mai dai raggi UV.

L crema solare è fondamentale per proteggere la pelle dai raggi del sole. Andrebbe applicata ogni giorno sopra o anche sotto al make-up.

Capiamo meglio allora come deve essere applicata la crema solare per proteggere al massimo la propria pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>La dieta di Francesca Fialdini, la giornalista ed i suoi segreti di bellezza

Come applicare la crema solare nel modo migliore

Sole viso
Sole viso (pexels)

Alcune persone credono che una volta applicato non possano mettere la crema solare. Questo però è inesatto. Infatti la crema solare si può tranquillamente applicare sotto al make-up.

Tendenzialmente la crema solare andrebbe applicata duo o tre volte al giorno. Specialmente quando si è al mare e si fanno bagni.

Anche però quotidianamente quando si esce bisognerebbe applicare più volte la crema solare per proteggere il viso che è più esposto.

Prima di uscire da casa bisognerebbe applicare la crema solare prima di truccarsi. Eventualmente per una maggiore protezione si può anche pensare di applicare il fondotinta con SPF incorporato.

In questo modo è semplice. Invece quando occorre riapplicare la crema solare sul trucco, possono esserci qualche difficoltà.

Per evitare di rovinare e togliere il trucco è possibile usare una spugna da trucco asciutta. Tamponarla poi sul viso sfumando leggermente una area per volta fino a fare una copertura uniforme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bonus Bebè, la Corte Costituzionale corregge l’INPS: si allarga la platea

Usare una crema più leggera, non con un basso livello di SPF ma più leggera a livello di consistenza in modo che sia più facile da diffondere senza rovinare il make-up.

Esposizione sole
Esposizione sole (pixabay-silviarita)

Si può pensare di usare anche una protezione solare colorata in modo che dia l’effetto del fondotinta. Il look sarà naturale e il viso luminoso.

Per quanto riguarda invece l’esposizione diretta al sole per lungo periodo, occorre spalmare la crema 20 minuti prima di mettersi al sole e in quantità moderata.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sdsd